venerdì 24 maggio 2013

Il fine settimana di Marzabotto.



Fine settimana intenso a Marzabotto:

domani, sabato 25 maggio, alle 21, nel teatro comunale del capoluogo,  la compagnia Teatra'ndo Vai, presenta lo spettacoloNon arriva a 31’, con  tanti sketch per ridere dove ‘scappa da piangere’.


Ingresso offerta libera pro MarzaNotte.

FESTA DELLO SPORT  domani 25 maggio, a partire dalle 17 e domenica 26 organizzato dal Comune e dalle Società sportive di Marzabotto al Parco Bottonelli e al Parco Peppino Impastato con un ricco  programma di esibizioni e competizioni aperte a tutti i partecipanti.


Inoltre domani, sabato 25 maggio, alle 17, consegna ufficiale ai cittadini della pista ciclo-pedonabile e della passerella di Canovella (nella foto)  rinnovata.
.

 Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi ha sottolineato la sua partecipazione e il suo compiacimento con questo comunicato:


Si rinnova anche per il 2013 la Festa dello Sport a Marzabotto frutto dell’impegno della Consulta dello Sport in collaborazione con le associazioni sportive locali.
Tante le iniziative previste dal ricco programma della due giorni, che vedrà la partecipazione numerosa di tante ragazze e ragazzi i quali si cimenteranno in diverse competizioni.
Grazie al lavoro di tanti volontari, avremo un momento di aggregazione festoso, un’occasione per stare insieme, giovani e meno giovani, ognuno accomunato dal desiderio di sentirsi parte di una comunità, con le proprie radici, la propria cultura, ma aperta all’accoglienza ed all’inclusione.
Nonostante le molte difficoltà, soprattutto di natura sociale, che attanagliano il nostro territorio, tutte le iniziative che alimentano lo spirito di coesione sono molto importanti.
Servono a sconfiggere la solitudine e la sfiducia.

La festa, quest’anno, vuole anche essere l’occasione per ufficializzare la messa a disposizione della pista pedo-ciclabile realizzata lungo il parco fluviale del fiume Reno.
Partendo da Lama di Reno si arriva al parco Giovanni Bottonelli passando attraverso la passerella di Canovella, anch’essa rimessa completamente a nuovo. Poi si prosegue verso Pian di Venola, costeggiando il laghetto del parco intitolato alla memoria di Peppino Impastato.
Siamo molto orgogliosi di consegnare alla  comunità questo percorso molto bello, insieme al recupero di una passerella sospesa nel vuoto, simbolo di Marzabotto.
In futuro vorremmo completare il percorso almeno fino al ponte di Sperticano, considerando che il tratto Sperticano-Pioppe di Salvaro è già abbastanza percorribile, nonostante le ultime piene del Reno.
Ci auguriamo che la fruizione di questa area avvenga con rispetto della natura, educazione e senso civico.
Di nuovo un grande grazie ai volontari ed un caloroso benvenuto a tutti coloro che parteciperanno alla Festa dello sport da parte dell’Amministrazione Comunale di Marzabotto.


Nessun commento: