martedì 28 maggio 2013

Monzuno ha atleti 'da figurina'.



Da sinistra: Manuel Castagni del  Real
Monzuno, Barbara Franchi dell'Arcibaldo,
 Giampiero Contessa di Studio 7 edizioni e
 Lucio Collina dell'MVR.



Ha colto nel segno e ha riempito un vuoto  la pubblicazione ‘Noi Sportivi’,  un album di figurine con i protagonisti ,  giovanissimi, giovani e meno giovani,  della vita sportiva a Monzuno. L’iniziativa , promossa dall'Assessorato allo Sport,  sta riscuotendo infatti un lusinghiero successo di vendite.
 



Da six. Giampiero Contessa di Studio 7 
edizioni e l'Assessore allo Sport di Monzuno 
Gianluca Musolesi.
Aggiungi didascalia
Dopo la messa in vendita nelle edicole di Monzuno  del ‘piccolo grande lavoro’  stanno andando a ruba sia l'album delle figurine, sia le bustine con le singole figurine care ai culturi della storia locale e ai collezionisti. D'altronde non capita tutti i giorni ai giovani calciatori o cestisti di scambiare la propria figurina con quella del compagno di squadra.
L'album si pone l'obiettivo di promuovere la pratica sportiva sul territorio. A Monzuno  operano diverse società di calcio (la Vadese, il Monzuno, il Rioveggio, la Polisportiva Vado), calcio a 5 (Real Monzuno e Caffé Commercio di Vado), ma anche altri sport stanno conquistando terreno: il basket e la pallavolo, grazie all'Arcibaldo, e il tennis, che sta conoscendo una crescita di iscritti dovuta all'impegno delle Polisportive di Monzuno e Vado, il ciclismo, che unisce appassionati di ogni età grazie al Gruppo Ciclistico Vadese. Ultimamente poi hanno cominciato a raccogliere consensi anche discipline meno tradizionali che però si sposano bene con l'ambiente e gli spazi appenninici quali il tiro con l'arco (Arcieri di YR) e l'equitazione (Associazione Porziola).
L'assessore allo sport di Monzuno Gianluca Musolesi ha commentato “Abbiamo deciso di intraprendere questo progetto consapevoli della ricchezza dell'offerta sportiva di Monzuno. La pronta adesione  delle società sportive e la bella accoglienza  che  le figurine stanno avendo sono per noi motivo di grande soddisfazione”.

Nessun commento: