mercoledì 19 giugno 2013

A Rioveggio si cerca il 'Galletto Canterino' e si prepara la grande festa del 30 giugno.



Riceviamo e pubblichiamo:

L’associazione delle mamme di Rioveggio AMGELS sta collaborando all'organizzazione di un importante evento dedicato ai bambini e alle famiglie.
 
Si tratta di un progetto ludico-musicale che prevede al suo interno lo  svolgimento della 1a edizione de  ‘ IL GALLETTO CANTERINO’, concorso canoro amatoriale per bambini dai 4 ai 14 anni, che prevede la prima
tappa a Rioveggio (le altre due tappe sono in fase di definizione, probabilmente Concordia - territorio colpito dal sisma del maggio scorso – e Rovereto).
I finalisti di ogni tappa gareggeranno in finale a Gonzaga (MN) a fine  ottobre/inizio novembre, all’interno dell'importante fiera per bambini ‘Il mondo di Pippi’ (www.ilmondodipippi.com).

Il 30 giugno a partire dalle ore 14 il centro sportivo di Rioveggio sarà allestito con 4 punti dedicati ai laboratori che, nel dettaglio saranno:  ‘PIANTA IL TUO SEME’, ìCREA CON LA PASTA DI SALE’, ‘COSTRUISCI CON LA CRETA’  e ‘DISEGNA CON LA SABBIA’.
Saranno creati anche 3 maxi spazi dove si potrà giocare a : FORZA 4 GIGANTE, SHANGHAI GIGANTI e TRIS GIGANTE.
Inoltre verrà allestito n. 1 GONFIABILE e verranno collocate sul campo sportivo le ZORB  BALL (palle trasparenti dove all'interno si posiziona il bambino che può girare  in lungo e in largo nel prato), TUBI AD INCASTRI, TIRO AL BARATTOLO E MINIGOLF.

Verrà allestito un palcoscenico dove, a partire dalle ore 17,30 circa, inizieranno le esibizioni canore dei concorrenti. La partecipazione è  gratuita.

Abbiamo affidato a LAURA NENCINI la cura e la preparazione dei cantanti. Chiunque fosse interessato a partecipare al  concorso canoro dovrà fare riferimento al suo nr 393-1380347 oppure alla mail del
Direttore Artistico della manifestazione, Stefania Ballantini: info@marypoppinseventi.it   (o anche al 342-5639977)-
Le preparazioni dei brani prescelti si svolgeranno tutti i LUNEDI' e VENERDI' dalle  17 alle  19.

A.M.G.E.L.S. Associazione Mamme Giocose E Lavoratrici a Sostegno dei bambini
RIOVEGGIO (BO)
www.amgels.it

Nessun commento: