domenica 23 giugno 2013

Al Mazzacorati il primo Ambulatorio Amico a Bologna. Aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 11.



ASL informa: 

Una medicazione o un’iniezione intramuscolo, la misurazione della pressione arteriosa e il controllo della glicemia. Sono alcuni dei servizi già disponibili gratuitamente nel primo Ambulatorio Amico di Bologna, attivo da alcune settimane all’interno del Poliambulatorio Mazzacorati, che offre anche tutte le informazioni sull’offerta sanitaria dell’Azienda Usl di Bologna.

L’Ambulatorio Amico, al secondo piano del Mazzacorati, è aperto lunedì, mercoledì e venerdì,  dalle 9 alle 11, senza prenotazione. Assicura assistenza infermieristica primaria e integra l’offerta di prestazioni dell’ambulatorio infermieristico già presente nel Poliambulatorio.

L’Ambulatorio Amico è gestito da infermieri in pensione, volontari presso l’AUSER di Bologna, specificamente formati. Accanto all’assistenza di base, gli infermieri possono così orientare i cittadini nell’utilizzo appropriato dei servizi dell’Azienda Usl di Bologna e svolgere attività di informazione sulle campagne di prevenzione in corso e sulla promozione di corretti stili di vita. 

L’Ambulatorio Amico di Bologna si aggiunge ad iniziative analoghe avviate negli anni scorsi a Bazzano, Crespellano, Montepastore, Monteveglio, Savigno e San Lazzaro di Savena, frazione Ponticella.

Nessun commento: