giovedì 27 giugno 2013

Castiglione dei Pepoli. Ruba l’oro alla mamma e va dal gioielliere con altri due amici. Denunciati tutti tre.




Niente di più facile che impossessarsi dei gioielli della mamma. Un po’ più difficile spacciarli. Se ne sono accorti tre ragazzi di Castiglione dei Pepoli che hanno proposto il malloppo a un gioielliere ma , invece del gruzzoletto sperato, hanno rimediato una bella denuncia.
 Questa mattina, 27 giugno,  i Carabinieri di Castiglione dei Pepoli hanno infatti denunciato tre ragazzi del luogo, un diciottenne e due diciassettenni per furto e ricettazione. A commettere il primo reato è stato uno dei due minorenni che ha avuto la ‘brillante’ idea di rubare alcuni gioielli alla madre e di rivenderli, con la complicità dei due amici, a un gioielliere del luogo. Il tentativo di collocare la refurtiva è avvenuto lunedì scorso, ma il negoziante si è rifiutato di acquistare la merce perché i tre ragazzi erano privi dei documenti di riconoscimento.
Il giorno dopo, i tre venditori si sono presentati di nuovo in negozio con la stessa intenzione di permutare i gioielli con il denaro. Il gestore della gioielleria però ha avvisato i Carabinieri che poco dopo hanno raggiunto l’esercizio. I militari hanno subito chiesto al diciottenne la provenienza dell’oro. Il giovane ha risposto di averlo ottenuto dalla madre, ma quest’ultima, sentita dai Carabinieri ha negato, poiché i gioielli non erano i suoi. Anche il minorenne denunciato per furto ha tentato di far credere che la collana e i due orecchini in oro giallo li aveva gentilmente avuti dalla mamma. Ma la sua dichiarazione è stata immediatamente smontata quando la donna, interpellata sulla vicenda, ha riferito, invece, di essere stata derubata.
Il  maggiorenne e l’altro minorenne sono stati denunciati per ricettazione. I responsabili della sottrazione dei preziosi, per furto. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molta pena per quella povera donna!

Anonimo ha detto...

Ovviaaa e son raazzi!!!!