venerdì 28 giugno 2013

E' morto padre Berardo dell'Antoniano di Bologna.

Padre Berardo Rossi
La scomparsa di PADRE BERARDO ha suscitato grande commozione a Bologna e non solo. Il suo attivismo e il suo carisma che sempre hanno animato il suo operato hanno lasciato una impronta  importante e non sarà facile sopperire alla mancanza di questa personalità.

Pubblichiamo di seguito due intervento degli onorevoli Pier Ferdinando Casini e di Gian Luca Galletti .

CASINI, BOLOGNA DOVRA' RICORDARLO COME EGLI MERITA
Roma, 28 giu. - "Mi inchino commosso alla memoria del nostro indimenticabile Padre Berardo, protagonista della stagione storica dell'Antoniano e dello Zecchino d'Oro, pedagogo raffinato, ma sopratutto autentico uomo di Fede e di Chiesa. Penso che la città di Bologna dovrà ricordare questo religioso come senz'altro egli merita".

Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato.

GALLETTI (Udc): ESEMPIO PER CITTADINI BOLOGNESI
 Bologna (28 giugno) – “E’ con profonda commozione e cordoglio che accolgo la notizia della scomparsa di Padre Berardo Rossi”.
 “Di lui resterà sempre il ricordo della eccezionale umanità con la quale ha operato nella comunità, regalando alla città di Bologna la straordinaria attività dell’Antoniano, di cui fu direttore per 40 anni. Padre Berardo lo rese un laboratorio in cui i principi della fede cristiana si coniugavano con l’impegno concreto per i più piccoli e la difesa della famiglia. Un’opera incessante, quella di Padre Berardo, che conosceva e sapeva ben sfruttare anche le opportunità offerte dai mezzi di comunicazione. Nella nostra città – ha concluso il Sottosegretario - resterà sempre viva la memoria del suo impegno quotidiano per costruire una società più solidale: un esempio per i cattolici e per tutti i cittadini bolognesi”.
Il Sottosegretario all’Istruzione Gian Luca Galletti (Udc).

Nessun commento: