mercoledì 26 giugno 2013

Giornata di incidenti nella valle del Setta.



Foto d'archivio.

Ieri pomeriggio, martedì 25 giugno,  sono state messe a dura prova le potenzialità tecnico -  operative dei mezzi di soccorso  che operano nelle valli del Reno e del Setta.
Nel tardo pomeriggio un primo incidente ha visto coinvolto un mezzo agricolo,  che ha travolto un agricoltore a Vado di Monzuno.

La dinamica esatta è ancora da chiarire ma il mezzo è sfuggito al controllo  del conducente travolgendo un pedone.
Sono prontamente intervenuti l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Vado , l'automedica di Lama di Setta e l'elisoccorso di Pavullo, che ha  trasportato il ferito in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna.

Qualche ora più tardi la Ambulanza della Pubblica Assistenza di Vado,  l'automedica di Lama di Setta e l'elisoccorso di Pavullo sono stati impegnati  per il  difficilissimo soccorso all’’escursionista precipitato dalla Rocca di Badolo.
Il recupero del ferito  è stato difficoltoso per il luogo impervio  e per il  sopraggiungere del buio che ha impedito l’intervento diretto con l'elicottero.
 Tutto è stato portato a termine con la necessaria tempestività , con capacità professionale e con la collaborazione fruttifera di tutti gli organismi in campo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Comunque è intervenuta la pubblica assistenza di Sasso marconi e non quella di Vado.