venerdì 21 giugno 2013

Giovani scrittori protagonisti del sabato di Pioppe.





Di Paolo Giuffrida  
 (paologiuf@hotmail.com) 

 Serata al'insegna del noir, quella di domani, sabato 22 giugno alle 21, al ‘Magazzino della Socialità e Cultura’ di Pioppe di Salvaro.  

Saranno presentati infatti i libri:

"L'armonia dei sogni spezzati" di Fabrizio Carollo e
"Dipinta di rosso. Assassinio in abito da sera",
lavoro di esordio di Daniela Rispoli.

L'armonia dei sogni spezzati narra di cinque storie legate a una melanconica armonia di sospiri spezzati in quell'imperscrutabile rapporto tra la vita e la morte che coinvolge ogni singolo individuo dal giorno della sua nascita. Un solitario viaggiatore nel bel mezzo di un deserto, guidato da una dolce musica. Un incontro di pugilato la cui vittoria si snoda ben oltre i confini del ring. Una simpatica amicizia tra l'oscurità e la stretta morsa del sottosuolo. Un gatto che si aggira tre le pareti di una scuola, cercando una bambina smarrita. Un negozio che offre un ultimo, invitante premio per chi ha patito troppa tristezza’.
Il romanzo "Dipinta di rosso. Assassinio in abito da sera" racconta di un misterioso omicidio di una ragazza al di sopra di ogni sospetto ci proietta all'interno di una storia dai risvolti inaspettati. La protagonista si troverà a fare i conti col suo passato che credeva oramai sepolto.


Chi vuol saperne di più e vuol conoscere i giovani autori, è atteso a Pioppe.

Nessun commento: