martedì 25 giugno 2013

Gli Over 70 continuano a pedalare in memoria di Mauro Talini.



Di Alice Salieri
Comunicazioni AIPK Onlus

Giovedì  prossimo 27 giugno i ciclisti ‘Stelvio Over 70’,  guidati da Giancarlo Maini, pedaleranno ancora   in memoria di Mauro Talini e saliranno fino alla Basilica di San Luca.  
Una fatica in più, ma fatta con tutto il cuore, poichè hanno sempre creduto nei progetti di AIPK Onlus e Mauro Talini ed hanno deciso di ricordarlo nel modo in cui lui avrebbe gradito: sui pedali e a dispetto dell’età, lungo una salita fra le più impegnative. Così come Mauro, insulinodipendente, ha sfidato la sua malattia, il diabete, impegnandosi in imprese impossibili, come la traversata dell’America dall’estremo sud all’estremo nord. Il fine era quello di portare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progetti umanitari attuati in tutto il mondo da AIPK Onlus.
 Un incidente, non la malattia,  gli ha preso la vita e gli  impedito  di onorare l’impegno.
Sarà un’occasione, quella di giovedì , per continuare la via intrapresa da Mauro, dando visibilità alla raccolta fondi che ci permetterà di sostenere i progetti educativi per cui Mauro correva.

Va sottolineato che alla pedalata commemorativa , oltre al Sindaco di Sasso Marconi dott. Stefano Mazzetti e l'Assessore allo Sport Raffaele Ammendola, al rappresentante del Comune di Bologna, saranno presenti anche il Vice Sindaco di Massarosa (città natale di Mauro Talini) Adolfo del Soldato, il Presidente della LILT prof. Francesco Rivelli, il Presidente UISP Franco Magli e il Presidente dell’Associazione Fausto e Serse Coppi, Claudio Pesci.  



Nessun commento: