venerdì 14 giugno 2013

Gli Over 70 di Giancarlo Maini sui pedali fino al Santuario della Madonna del Ghisello con Mauro Talini a fianco e nel cuore.



Di Marta Graziani, 
dell’ Associazione Internazionale Padre Kolbe A.I.P.K. Onlus

Martedì  scorso 11 giugno, al Santuario della Madonna del Ghisallo, di Magreglio, in provincia di Como, si è svolta una singolare manifestazione. Una carovana di 70 ciclisti over 70 ha raggiunto l’impegnativa cima che ospita la Madonna del Ghisallo,  protettrice di tutti i ciclisti.
Il gruppo di ciclisti dai capelli bianchi ha voluto onorare con la propria fatica la protettrice dei ciclisti di tutte le età e ricordare il  carissimo amico ciclista, diabetico insulino dipendente MAURO TALINI, deceduto lo scorso 13 maggio a seguito di un incidente stradale in Messico, durante una delle sue pedalate per esaltare i messaggi di Speranza (diabetes no limits) ai milioni di diabetici sparsi in tutto il mondo, e di Solidarietà (povertà no limts) ai bambini dell’America Latina laddove l’Associazione Internazionale Padre Kolbe AIPK Onlus (Mauro era socio dal 2008) opera con  le missionarie e i volontari dell’Immacolata di Padre Kolbe per dare un’istruzione ed un futuro migliore a chi vive nella piena povertà.

E’ stata celebrata la S. Messa dal rettore del Santuario e concelebrata da don Giuseppe Ghiduzzi sacerdote ciclista della Parrocchia di Vado (BO) appartenente al gruppo degli over. Emozionante è stato il momento in cui è stato donato al Santuario, in ricordo di Mauro, un quadro contenente una maglia del suo ultimo viaggio e su una targhetta riportava queste parole:   
Mauro pedala dal cielo e noi abbiamo ricevuto il “suo testimone”:  continuare a “pedalare” per portare nel mondo  messaggi di speranza, “senza mollare mai”.
Grazie Mauro!


Nessun commento: