venerdì 14 giugno 2013

il sabato dell'Appennino.



Da Vivi Appennino Bolognese

‘Notte Celeste’ domani, sabato 15 giugno, nel  parco termale di Porretta Terme: Lo stile italiano sposa le terme di Porretta per la Notte Celeste
Il Parco delle Terme apre alle  10  del mattino e già a quell’ora sarà allestita un'area gastronomica  dove sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio. Dalle tigelle montanare alla porchetta al cinghiale, il tutto accompagnato con vini e prodotti enologici locali.
Sono previste ad orari stabiliti e numero chiuso, visite alle sorgenti termali di acqua sulfurea.
Saranno presenti  operatori dei diversi reparti di benessere e termale che manualmente presenteranno i trattamenti delle terme
Un particolare spazio ospiterà il lusso dello stile italiano! Nuovi modelli di Ferrari e Maserati della Concessionaria Motor di Bologna saranno affiancati da antichi modelli di auto d'epoca a cura della locale Associazione AMS Bagni della Porretta.

A partire dalle  21.30, concerto nel parco della FlowersBlus Band che si affiancheranno alla presentazione del nuovo disco di Tempo Pirata

Un'area dedicata ai bimbi vedrà i volontari della locale Pro loco recitare Favole ed animarle in chiave di musical.
A mezzanotte migliaia di palloncini illuminati consacreranno la seconda edizione de La Notte Celeste.


Castel d'Aiano, ancora domani sabato 15 giugno, ospiterà la  Festa Celtica, che vedrà la ‘resurrezione’ degli abitanti dell’Appennino in età pre etrusca. Dalle 18.30 a tarda notte nella Piazza del paese giochi a premi, musica dal vivo, costumi tipici, gastronomia tipica, mercatino.

Per informazioni 329.12.57.634.




A Marano di  Gaggio Montano, presso gli impianti sportivi , dalle 19, sempre di domani sabato 15 giugno,  Festa di inizio Estate.
Dalle 19 apertura stand gastronomico, cui seguirà una esibizione del Gruppo Bandistico di Gaggio Montano e degli allievi.

Per informazioni 320.07.07.083.








Ancora a  Porretta Terme, domani sabato 15 e domenica 16 giugno, pulizia del sentiero Monte delle Croci.
Il ritrovo è fissato alle 8.30 delle due mattinate a alle 8.30 all'imbocco del Sentiero in località Laghetto Terme Alte di Porretta. L'intento è quello di riportare agli antichi splendori tale sentiero grazie alla buona volontà dei soci e di tutti quelli che vorranno partecipare all'iniziativa. Portare attrezzi e vestiti adeguati. Alla fine dei lavori il CAI offrirà uno spuntino ai partecipanti.

Per informazioni 0534.22.614 oppure 366.20.72.161.




Nessun commento: