martedì 18 giugno 2013

Sasso Marconi si ‘fa in quattro, anzi di più’ per la Notte Blu. Una serata di festa per le vie del centro cittadino.




Domani , mercoledì 19 giugno, dalle  19 in poi, la notte si tinge di… blu a Sasso Marconi. Al calar del sole, le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, spettacoli di ballo, bancarelle cariche di delizie , moto d’epoca e bolidi moderni, giochi e animazioni. La festa proseguirà poi per tutta la serata  con una miscela di suoni, profumi e sapori e , soprattutto, con un colore dominante, il blu. Nei diversi punti del centro cittadino, accoglieranno i visitatori sorprese, spettacoli e divertimento.

Tanti sono gli appuntamenti in musica all’interno della “Notte Blu”. Alle 21 la piazza del paese ospiterà la 3ª edizione dell’attesissimo ‘Sass Factor’, la versione sassese del celebre talent-show televisivo: una ghiotta ‘vetrina’ per i giovani musicisti del territorio che aspirano a diventare famosii. E mentre i bar del centro proporranno musica live e animazioni, nel Giardino Grimaldi trasgressione e arte si fonderanno nello spettacolo di burlesque ‘Blue night in the charme’ (ore 22).
Al Fosso del Diavolo, invece, balli di gruppo e dimostrazione dei ballerini della scuola ‘Hobby dance’, diretti dalla maestra Monica Marchioni, mentre in via del Mercato ci sarà un’esplosione di danza con l’esibizione degli allievi della scuola ‘Endas Ensemble’.

Ma il ‘menu’ della “Notte Blu” propone anche tante delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare pizze, piadine romagnole, gelati, birra e arrosticini (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), dolci, cocomero, tortellini, tortelloni, borlenghi, crescentine e tigelle. Gran finale con la torta gigante di 2 metri in piazza!!

Completano il programma le bancarelle nelle vie del centro, il luna park nella Piazzetta del Mercato, una dimostrazione di autodifesa femminile, l’area relax allestita nella Piazza ‘del Pozzo Fumante’ e le moto esposte in via del Mercato. Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata e lo staff della profumeria ‘Piselli’ truccherà tutti di blu.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi, i soliti noti, continuano a dire che Sasso Marconi è un paese morto. Un paese dormitorio.
A Sasso ci sono tantissime occasioni per stare insieme e divertirsi. Ma anche per pensare.
E, se proprio debbo muovere un appunto, lo faccio a quel signore (ancorchè consigliere comunale) il cui cane abbaia tutte le notti e mi sveglia i bimbi.

Anonimo ha detto...

Sasso E' un paese dormitorio!
Meno male che ci sono i commercianti e le associazioni sportive che lo tengono ancora in vita, perchè altrimenti sarebbe un paese già morto.
Poi se le arreca disturbo un cane, quereli i proprietari, chi sarebbe il consigliere comunale?

Anonimo ha detto...

Tutto inutile...oramai animali, gay, ladri e zingari hanno più diritti di chi come me paga le tasse da 40 anni e non ha mai preso nemmeno una multa. Ugo.

Anonimo ha detto...

Il paese dormitorio è restato sveglio stanotte con la caciara che c'era. Poi, finita la festa si è riassopito... E' così che funzionano i paesi non-dormitorio????
Ma beeeeene.
Contenti voi.....