martedì 23 luglio 2013

Al Magazzino della Socialità e Cultura di Pioppe di Salvaro un ‘film per tutti gli eretici’.



Di Paolo Giuffrida:

Domani mercoledì 24 luglio alle  21,30, nella sede dell’associazione Il  Magazzino della Socialità e Cultura di Pioppe di Salvaro verrà proiettato il film-documentario ‘Non Mi Avete Convinto’ di Filippo Vendemmiati sulla vita di Pietro Ingrao.  L’autore sarà presente.

L'invito all’incontro aperto al pubblico è rivolto a tutti gli eretici, agli aspiranti ribelli, ai nostalgici di una politica e di  tempi nei quali era chiaro ‘da che parte si stava e quali interessi si difendevano’.

Nell’invito si precisa: “ ovviamente, il film che vedremo è solo un film e l'evento sarà solo un evento culturale. Ma, senza scomodare antichi dibattiti su cos'è la cultura e cosa è o dovrebbe essere la politica,  è evidente a tutti che la biografia di Pietro Ingrao non è una biografia qualsiasi e un film su di essa non può essere solo un film. E anche la sua proiezione pubblica non può essere solo una proiezione pubblica, soprattutto in tempi di forte smarrimento sociale del nostro popolo.Siamo sicuri che saremo in tanti a condividerne la visione, e non solo per il film”.

Nessun commento: