sabato 27 luglio 2013

Bologna: muore di ‘paura’ a causa di un ladro.




Foto d'archivio.
L’intrusione di un ladro ha provocato un tale spavento a una signora di Bologna che è morta d’infarto.
L’evento che ha portato all’attacco cardiaco ha avuto inizio intorno alle 2.30 della notte scorsa, quando i Carabinieri  sono stati chiamati da G.P., 73enne, pensionata, bolognese, residente in via Casaglia, poiché poco prima un individuo si era introdotto, approfittando della finestra aperta per il caldo, in una stanza, dove si trovava un coppia ospitata dalla padrona di casa, la signora stessa. L’ospite , svegliatosi di soprassalto, aveva sorpreso l’intruso che, vistosi scoperto, era fuggito verso un’altra stanza dell’abitazione uscendo da una finestra aperta senza essersi impossessato di nulla. La padrona di casa, svegliatasi anch’essa, ha visto solo l’uomo fuggire dalla finestra, ma, l’essersi trovata testimone di una tanto sgradita e pericolosa violazione di domicilio, l’ha particolarmente sconvolta.  
I militari, preoccupati dello stato della signora, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza per verificare lo stato di agitazione anche delle persone coinvolte, fra cui la donna che per prima aveva visto l’intruso. Nel frangente, G.P. ha avvertito un malore, da cui si è ripresa però poco dopo. I sanitari, anche se la signora non ha richiesto cure mediche, precauzionalmente, anche in virtù di qualche malanno pregresso già patito dalla donna, l’hanno convinta a recarsi presso l’ospedale Maggiore per un controllo. A questo invito la signora ha ubbidito ma , mentre era nella struttura sanitaria, ha avuto un secondo mancamento e intorno alle  5.45 è deceduta per un arresto cardio circolatorio.   
Sono in corso le indagini a cura del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, coordinato dalla Procura della Repubblica. Sono stati effettuati i rilievi tecnici presso l’abitazione con l’impiego della Sezione Investigazioni Scientifiche.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: