martedì 20 agosto 2013

MONZUNO, GRANDE SUCCESSO PER MISS MONDO IN PIAZZA SALVO D'ACQUISTO IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN LUIGI



BEATRICE GRIMANDI MISS MONZUNO

Podio tutto bolognese, su sei premiate 5 sono di Bologna

Di Marco Pellegrini
(talent scout  bolognese, organizzatore della serata ed esclusivista del  concorso miss Mondo in Emilia Romagna)

E’ Beatrice Grimandi la Miss Monzuno  2013, incoronata nella selezione di Miss Mondo Emilia Romagna tenutasi domenica sera nella piazza di Monzuno. 17enne bolognese, studentessa dell'istituto per il turismo e giocatrice di pallavolo, capelli neri alta 1.79, ora accede alle finali regionali, il cui prossimo incontro è per giovedì a Cesenatico. Beatrice, una delle debuttanti,  ha vinto anche un buono per la realizzazione di un servizio fotografico ed un composit, offerto dal fotografo ufficiale della serata Riccardo Scardovelli dello studio fotografico Blu Fashion Group.
LE BOLOGNESI PREMIATE A MONZUNO.
 Al secondo posto, si è classificata la mora bolognese Georgia Baldazzini, che ha già preso parte ad altre selezioni, senza però ottenere il primo posto, ma sempre molto votata, ed è stata eletta miss  Canon. Studia ragioneria ed ha 17 anni.
Terza classificata  con la fascia di miss Ap Tricosistem,  un'altra bella mora, la ventenne Cristabel Berselli, alta 1.79 che  studia all'accademia musicale ed ama il canto.
Una curiosità, Beatrice Grimandi è stata notata dal talent scout Marco Pellegrini, tra il pubblico di Vidiciatico, mentre assisteva  con il fidanzato, ad una manifestazione di bellezza. Invitata a partecipare, ha esordito a Monzuno dove ha trionfato. Anche Cristabel Berselli è stata notata da Pellegrini, che ha visto le sue foto e la ha invitata a Lido di Dante, la scorsa settimana, dove ha vinto una fascia, e questa è stata la sua seconda selezione.
JENNIFER CASULA MISS SAN LUIGI
Tra le ‘veterane’, ossia le ragazze che invece hanno già vinto una precedente selezione nel corso dell'estate,  la più votata tra le 8 ragazze in gara, vincitrice assoluta con 112 punti (su 120) è stata la bionda bolognese Jennifer Casula, presentatasi alla regionale con il titolo di miss Porretta Terme. Studentessa dell'istituto per il turismo, ama il ballo, è valletta del programma tv di Silvano Silvi, ‘Dolce Amaro’ su Telesanterno, ed ha vinto la fascia di Miss San Luigi, con  la quale potrà partecipare alle prefinali nel 2014. Jennifer è stata premiata dal primo cittadino di Monzuno Marco Mastacchi ed incoronata da Edoardo Verzieri, che fa parte dei priori, organizzatori della storica Festa di San Luigi che si sta svolgendo in questi giorni .
Al secondo posto delle veterane la 25enne reggiana Sara Cavagnari, arrivata alle finali con la fascia di miss Lido di Dante. A Monzuno è stata eletta miss Trasasso Immobiliare.
Sul terzo gradino del podio un'altra bionda bolognese, la 16enne Chiara Caprara, studentessa dell'istituto per il turismo e con la passione del ballo, eletta Miss ristorante Dolce Vita.
GRUPPO MISS, SINDACI, STAFF, GIURIA
L’intensa  giornata monzunese delle Miss ha preso  il via alle 18 con l'arrivo delle candidate al camping Riva del Setta di Rioveggio, accolte da un folto e caloroso pubblico che le ha ammirate a bordo piscina, dove hanno preso parte ad un cocktail di benvenuto e si sono fatte fotografare, per poi partire, alle 19, a bordo di alcune Ferrari, di Fiat 500 d'epoca, e di uno splendido esemplare di sidecar degli anni 40, in direzione Rioveggio per l'aperitivo al ristorante lounge bar Dolce VIta.
Poco dopo le 20 l’arrivo a Monzuno, dove si sono preparate per la gara. Nel frattempo nella piazza gremita, si erano esibiti i ballerini del gruppo Folk di Zocca.
Alle 21.30 il bravo conduttore Antonio Borrelli, ha presentato le 20 candidate in abito istituzionale, divise in 2 gruppi; in abito azzurro le ragazze al debutto in passerella ed in abito nero coloro che avevano già vinto una precedente selezione e che gareggiavano per il titolo regionale che consente l'accesso alle prefinali nazionali del 2014.
Jennifer con l'organizzatore
Durante la serata, interventi del primo cittadino Marco Mastacchi,  dei sindaci Alessandro ‘Ronny’ Ferretti di Monghidoro, Giovanni Maestrami di Loiano.
Con  loro erano presenti in giuria anche l'assessore allo sport del Comune di Monzuno Gianluca Musolesi, l'assessore alla cultura Ermanno Pavesi, il vice comandante dei vigili del fuoco di Monzuno Pompeo Santoli, gli amici ferraristi Guido Bonazzi e Saverio Alagna, Nicola Franci e Dario Biagi di Vidiciatico, e Giuseppe Fiumi in rappresentanza della comunità di San Rocco.
Un piacevole intermezzo in attesa del verdetto con i ballerini di Zocca, ed alle 23.30, la dura selezione da 20 a 10 con coloro che "passano il turno", ed intorno alle mezzanotte il verdetto.
 Per la prossima tappa del bellissimo gruppo di partecipanti, giovedì a Cesenatico, le iscrizioni sono già aperte e gratuite al 392-6488334 (Loredana Merlini) e le foto sono  visibili sul gruppo Facebook Miss Mondo Emilia Romagna

Le foto sono gentilmente concesse da Riccardo Scardovelli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora con ste concorsi delle belle bambole? Complimenti per la fantasia!
Le donne hanno bisogno di altre attenzioni...queste fiere delle"MANZOLE"organizzate per soddisfare istinti affaristici e guardoni patologici fanno più pena che altro.