venerdì 23 agosto 2013

Se vai in Appennino trovi ...

Da Vivi Appennino Bolognese.


Domani, sabato 24 agosto, a Vidiciatico di Lizzano in Belvedere è in programma la ‘ terza edizione del Buskers Festival’.
Per tutta la giornata il paese sarà animato da artisti di strada con spettacoli in tutte le piazzette più caratteristiche di Vidiciatico. Presente anche un originale mercatino artigianale.
Per info vidiciatico.com


Sempre domani, sabato 24 agosto, a Badi di Castel di Casio,  nella struttura ricettiva della proloco, dalle 19.30 si terrà la Sagra del Pesce fritto di mare. Gli stand prepareranno piatti in linea con il titolo della sagra.
Intrattenimento musicale con "Piano bar con Nicolò".
 

Per informazioni 335.60.90.645.

Ancora sabato  24 agosto, a Villa d’Aiano di Castel d'Aiano, dalle 19 saranno in funzione stand gastronomici per la preparazione delle ghiotte specialità montanare, tigelle e polenta.

A seguire serata danzante.

Per informazioni prolocovilladaiano.it


Sempre sabato 24 agosto è stata programmata una escursione  al Parco Corno alle Scale di Lizzano in Belvedere, per ‘spiare’ la regina della montagna: l’Aquila reale. L’escursione guidata  prevede un percorso sui crinali e permetterà ai partecipanti di  osservare nel suo ambiente l'Aquila reale e gli altri rapaci.

Per informazioni 0534 51 761.




Sempre sabato 24 agosto a Vigo di Camugnano, dalle 20.00 pizza e tigelle e intrattenimento con lo spettacolo folkloristico gli Scariolanti che si esibiranno nel loro repertorio di "Al Canzoun ed na volta".
 

Per informazioni 0534.41.723










Domenica prossima, 25 agosto, a Lizzano in Belvedere, 4a edizione della gara podistica "5 passi in Val Carlina - memorial Giorgio Pasquali". Organizza Gruppo podistico Runners maratoneti Berzantina.
Corsa competitiva di 18.5 km
Corsa ludico – motoria di 9 km
Corsa per bambini di 3 km

Novità dell'edizione: Walking!



Ancora domenica 25 agosto, escursione  al Corno alle Scale di Lizzano in Belvedere, con ritrovo alle Polle alle 9. Quindi partenza per l'Orrido dei Baichetti, Tavola del Cardinale, Passo del Lupo, Baichetti. Ritorno dallo Spigolino e dallo Scaffaiolo.

Per informazioni 0534.51.052.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Il pesce fritto di mare a Castel di Casio è veramente curioso. A quando la sagra delle cozze pelose?