mercoledì 25 settembre 2013

A Bologna e a Castiglione dei Pepoli scoperte coltivazioni di marijuana. Un arresto e due denunce.




Ieri, i Carabinieri hanno arrestato un 30enne a Castiglione dei Pepoli e denunciato due 40enni di Bologna, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 30enne, con precedenti di polizia , manovale  di una ditta di costruzioni, è stato arrestato a seguito di una perquisizione che i Carabinieri hanno eseguito all’interno di un container collocato in un campo base a  Sparvo, dove è in corso la costruzione della Variante di Valico. L’uomo, informato dai Carabinieri circa il motivo della loro ‘visita’, non ha opposto resistenza, ma ha spontaneamente consegnato alcuni grammi di marijuana (11.6 gr.), una bilancina di precisione, e due rotoli di cellophane e alluminio utilizzati per confezionare la sostanza stupefacente. La perquisizione è proseguita esternamente, a pochi passi dal box, dove il 30enne ha accompagnato i Carabinieri nel suo ‘orto’, una piccola area dotata di serra e di un rudimentale sistema di irrigazione. All’interno della struttura artigianale c’erano due vigorose piante di marijuana.
A Bologna, invece, i Carabinieri hanno denunciato una coppia di quarantenni, ritenuti responsabili di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di tre piante di marijuana, rinvenute all’interno di un cortile di un palazzo. L’uomo e la donna, incensurati, di professione cuoco e barista, hanno ammesso le proprie responsabilità, consegnando spontaneamente altre due piante in fase di essiccazione, 7.5 grammi dello stesso stupefacente e un frammento di hashish.
Il 30enne è stato condotto questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Castiglione dei Pepoli nelle aule giudiziarie di via Farini per la celebrazione del rito direttissimo.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: