martedì 24 settembre 2013

In Regione, MAGGIORANZA E MINORANZA UNITE a favore della ‘ COPERTURA ASSICURATIVA PER I CICLISTI’. LA GIUNTA RIQUALIFICHERÀ ANCHE RASTRELLIERE E PISTE CICLABILI.





Da Ufficio Stampa di Lega Nord:




“Approvata la copertura assicurativa ai ciclisti, lungo il tragitto casa-lavoro. Ora si garantisca la copertura”.

E’ passata infatti all’unanimità in Regione la proposta del gruppo Lega Nord.  Ora la giunta dovrà fare pressing su Roma per ottenere la copertura dei costi dei premi assicurativi a favore degli appassionati delle due ruote che ogni mattina si avventurano nella ‘giungla’ urbana.

“Una promessa mantenuta” commenta Manfredini, ricordando che l’impegno per ottenere nuove garanzie per i ciclisti fa seguito alle richieste delle associazioni di appassionati - che hanno anche promosso una petizione a riguardo - e arriva a pochi giorni dalla chiusura della settimana europea della mobilità, andata in scena dal 16 al 22 settembre, e dalle contestuali iniziative organizzate dalla Regione.

L’obiettivo di maggioranza e minoranze unite è ottenere dal Governo - tramite l’Inail - il riconoscimento di tutele per i ciclisti, che hanno fatto la scelta della mobilità sostenibile e quindi di non inquinare”, visto che “la bicicletta è a impatto zero” rimarca Manfredini.

Ma dalla Regione il Carroccio (e con esso l’intera assemblea) intende ottenere anche una generale riqualificazione di rastrelliere, piste ciclabili e attrezzature in uso ai dipendenti. Nei giorni scorsi, infatti, tramite la piattaforma ‘Internos’, i lavoratori regionali avevano sollecitato interventi, visto che le strutture iniziano a portare i segni del tempo e in alcuni casi sono addirittura inutilizzabili o assenti.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Il debito pubblico italiano è attestato su circa 2.060 miliardi di euro.
Un grazie sentito ai politici del nord, che si offrono di aumentarlo di qualche miliardo in più.Un grazie a loro anche dalle compagnie assicurative italiane, note per le tariffe più basse al mondo.