sabato 28 settembre 2013

La ‘domenica’ di Sasso Marconi.





Domani, domenica 29 settembre, con ritrovo alle 9.30 nel parcheggio dei Prati di Mugnano (Infotel: 051 3399120), è in programma una escursione sul Contrafforte Pliocenico con visita alla ‘vite del Fantini’ in compagnia della biologa Emanuela Rondoni e dello storico Emilio Veggetti.
 La passeggiata vuole essere anche una  ricerca di testimonianze dell’agricoltura del passato e di segni che documentino la ripresa dell’attività agricola in collina.

L’escursione fa parte del programma della  rassegna ‘Appuntamento al Contrafforte Pliocenico’.

E’ possibile  pranzare al ristorante ‘I Prati di Mugnano’.
Info e prenotazioni, tel. 051 841818.

Alle 16, sempre di domani, è prevista la  PRESENTAZIONE dei NUOVI CAMPI da GIOCO del CENTRO SPORTIVO ‘PILA’, a Pontecchio Marconi.

Dopo il saluto del Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e dell’Assessore allo Sport Raffaele
Ammendola, taglio del nastro, brindisi per tutti gli intervenuti e dimostrazioni ed esibizioni sportive per una verifica immediata dell’utilità della nuova struttura.
Faranno da ‘cicerone’, si presenteranno e illustreranno gli impianti sportivi, i componenti delle associazioni che gestiscono il complesso che dispone di  due campi da tennis in terra rossa (già funzionanti, presto sarà completamente riattrezzato un terzo campo), un campo da paddle e tre campi da calcio.

La presentazione sarà anche l’occasione per conoscere meglio le associazioni che gestiscono gli impianti della “Pila” (Circolo Tennis “I 3 Moschettieri”, Paddle & Beach Tennis Station Sasso Marconi, Polisportiva “Sole e Luna”) e le modalità di utilizzo dei campi da gioco.

Nessun commento: