venerdì 13 dicembre 2013

Il sabato di Monzuno.




Il Comune di Monzuno informa che domani, sabato 14 dicembre, alle 10,  nella sala Renato Mazzanti a Vado,  si terrà l'incontro per la consegna delle civiche benemerenze, assegnate dal comune di Monzuno all’ Associazione ‘La Lucciola’, impegnata nell’accoglienza e cura dei bambini con difficoltà, alla Cooperativa sociale ‘Lo scoiattolo’ presenza importante per la sua attività socio imprenditoriale, all’Associazione ‘Passo Passo, punto di riferimento primario per chi si trova in situazione di svantaggio e al dottor  Luigi Bertini, per il suo impegno volontario a favore dei sofferenti e in supporto alla Pubblica Assistenza di Vado.






Sempre domani, 14 dicembre, alle 15, nella Sala Mazzanti di Vado, verrà  proiettato il documentario sull'eccidio di Marzabotto ‘Ninni’,  frutto delle ricerche di Lamberto Lambertini da lui avviate per scoprire in che modo era stato ucciso ‘Ninni’  suo compagno di scuola. La ricerca lo ha impegnato a lungo e gli ha permesso di raccogliere testimonianze e documenti che coprono l’intero periodo di guerra civile del 1943-45.







Ancora domani sabato 14, alle 21, concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di Monzuno  del corpo bandistico ‘P. Bignardi’.
Tutti sono invitati per lo scambio degli auguri accompagnati nel migliore dei  modi: con i brani musicali natalizi diretti dal Maestro Alessandro Marchi ed eseguiti dai bravissimi componenti della banda.

Nessun commento: