mercoledì 18 dicembre 2013

L'Aula della Memoria di Colle Ameno compie gli anni.



Riceviamo da ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) e pubblichiamo.


L’aula della memoria di Colle Ameno  compie sei anni e la ricorrenza verrà festeggiato  VENERDÌ prossimo 20 dicembre alle  20.45 nel Borgo di Colle Ameno di Sasso Marconi. La festa si terrà nel Salone delle Decorazioni e si parlerà di Costituzione e ricordando in musica Nelson Mandela, con canti Gospel interpretati dal coro “Glorious Shepard”.

La serata vuole essere un’occasione per riappropriarci tutti insieme della nostra Costituzione: attraverso il contributo di studiosi ed esperti, cercheremo infatti di capire e approfondire la natura del nostro rapporto con la carta costituzionale, in modo da contribuire alla sua attuazione con rinnovata coscienza e consapevolezza, perché… “la Costituzione siamo noi”!

Al termine, brindisi e buffet magrebino.

L’Aula della Memoria è lo spazio didattico allestito a Colle Ameno (che, durante la II Guerra Mondiale, fu sede di un comando militare tedesco e di un campo di prigionia), per rievocare, attraverso documenti e testimonianze, la storia del Borgo durante la guerra. In questi 6 anni, l’Aula è stata visitata da circa 10.000 persone.




1 commento:

Anonimo ha detto...

qui la Costituzione come la applicano?

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1374787/Governo--legge-di-Stabilita-ecco-tutti-i--regalini--di-Letta-e-Saccomanni.html