domenica 29 dicembre 2013

Preso lo spacciatore di Casalecchio: 109 arresti per droga da inizio anno.



Da Redazione BolognaToday29 dicembre 2013

Dopo accurate indagini è stato ammanettato il 31enne che aveva venduto eroina al posto di cocaina a un 22enne che dopo l'assunzione è finito in ospedale
Una battaglia contro lo spaccio di stupefacenti vinta a Bologna grazie alle indagini della Polizia. Appostamenti, controlli di utenze e riconoscimenti fotografici hanno permesso alla polizia di individuare e arrestare un nigeriano di 31 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo aveva fornito la droga a un 22enne italiano che lo scorso novembre era stato portato all'ospedale in stato di incoscienza dopo aver assunto dell'eroina - il giovane credeva fosse cocaina - acquistata da uno spacciatore di Casalecchio di Reno.

Il ragazzo ha fornito indicazioni e utenze dello spacciatore e gli agenti, coordinati dal pm Francesco Caleca, hanno arrestato ieri il 31enne e gli hanno trovato in casa 8 grammi di marijuana. L'uomo era solito fornire italiani con una frequenza di una o tre volte a settimana. L'arresto, effettuato dalla 4/a sezione contrasto al crimine diffuso della polizia, si inserisce nella lotta al micro-spaccio che da inizio anno, soprattutto nelle zone di San Donato, Fiera e zona Universitaria, ha portato all'arresto di 109 persone (50% tunisini, 30% marocchini, 10% pakistani e 10% italiani) e a 122 denunce. Gli agenti 2013 hanno sequestrato 1 chilogrammo di eroina, mezzo chilo di cocaina, 3 etti hascisc e 3 di marijuana.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Italiani 10%, considerando poi che gli stranieri sono molto meno del 50% della popolazione presente in Italia è abbastanza chiaro come dobbiamo rispondere a quei decelebrati che continuano ad asserire che gli stranieri delinquono in egual misura agli italiani.