giovedì 16 gennaio 2014

L’11 gennaio la Befana arriva di giorno e in elicottero. E se l’elicottero è della Polizia è ancor più festa.



Di Christian Labanti
Soccorso Alpino Emilia Romagna
Capostazione Rocca di Badolo
Mail: cs.badolo@saer.org
   
L'Epifania tutte le feste le porta via, dice il detto popolare, ma se la Befana non  ha trovato qualche bambino o si è dimenticata di una sosta, può fare gli straordinari, arrivare l’11 gennaio e fare ancora festa.
 Quest' anno infatti  invece del "solito" 6 gennaio, l’appuntamento della cara vecchia signora alla postazione della Polizia è stato posticipato a sabato scorso, 11 gennaio, ed è stata un gran bella festa.
La Befana è arrivata in elicottero per dare una cornice adeguata all'incontro e ancor più forza alla grande festa organizzata  per i bambini.
L'iniziativa, il cui scopo era  di beneficenza, si è tenuta presso il  Terzo Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna, con la collaborazione con il Gruppo San Cristoforo e Soccorso Alpino Emilia Romagna,  Stazione Rocca di Badolo.

Malgrado una settimana di ritardo a causa dei suoi precedenti e numerosi impegni, la Befana non ha risparmiato sorrisi e carezze ai più piccoli.
E’ arrivata scendendo dal cielo scortata niente popò di meno che dai mezzi del Terzo Reparto Volo della Polizia di Bologna.
Ad attenderla vi erano molte famiglie i cui bambini ambivano ricevere un dono e  la Befana  non li ha delusi distribuendo infatti oltre 200 calze.
L' inatteso successo dell'iniziativa di beneficenza ha creato un forte entusiasmo che ha spinto gli organizzatori a dare già ora l’appuntamento al 2015. Non è stato specificato il giorno dell’appuntamento e il mezzo sostitutivo della scopa con cui la Befana raggiungerà i suoi fan. Sarà certamente ancora una volta una sorpresa e sarà  piacevole scoprirlo di persona.  
Un po' di ressa, neanche a dirlo, c'è stata per ricevere in dono la calza e vedere da vicino l'elicottero della Polizia. La generosa, paziente e simpatica vecchietta si è fatta perdonare il ritardo lasciando a casa il carbone e portando con sé solo dolciumi e sorrisi.
La festa è continuata dentro l'hangar fino a sera con musica, pasticcini e cabaret.

Il ricavato della generosità dei partecipanti è stato devoluto in beneficenza a favore di case famiglia.

Un plauso va
 
Al Terzo Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna

Al Gruppo San Cristoforo - Associazione di Volontariato di Solidarietà e Sicurezza

Al Soccorso Alpino Emilia Romagna - Stazione Rocca di Badolo




 



1 commento:

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATA IN RITARDO LA BEFANA