giovedì 20 marzo 2014

Sasso Marconi. Sicurezza: a che punto siamo con l’installazione delle telecamere?




 A che punto siamo con l’installazione delle  telecamere?

A chiederselo è il Consigliere Comunale Eugenio Salamone mostrando le conseguenze su un’auto per il passaggio dei ladri. Se fossero state presenti e attive telecamere si avrebbe potetuto avere  le registrazioni con le quali eventualmente  risalire ai colpevoli.

Il consigliere in un comunicato scrive:  


Sono ormai passati alcuni mesi dal Consiglio Comunale Straordinario sulla sicurezza e in quella sede, la Giunta Mazzetti, si era presa l’impegno di esaminare la nostra proposta di installare un sistema di videosorveglianza in certe zone del paese in modo da creare uno strumento che potesse contrastare in maniera permanente e non più temporanea l’insorgere di alcuni brutti e preoccupanti fenomeni di criminalità, ma da allora, il vuoto più totale. Nessun incontro, nessuna comunicazione, nessuna novità in merito, insomma, niente di niente.
E intanto la criminalità non sembra essere andata in vacanza; notizia di questi giorni il furto all’ortofrutta “la Stella”, dove dei malviventi si sono impossessati di alcuni attrezzi agricoli del valore di diverse migliaia di euro, oppure l’episodio di una macchina in via dell’orologio a cui sono state sottratte le ruote, davanti a un’abitazione e a un centro commerciale e a due passi dalla  Porrettana, anche se in quest’ultimo caso, la “luce” giocava a favore dei malviventi, visto che in zona c’è un lampione che funziona male da anni, ma questo è un altro discorso.
Diverse imprese e commercianti locali hanno già detto di essere disposti a dare un contributo per lo sviluppo di questo sistema di videosorveglianza, bisogna quindi mettersi al lavoro per capire quale può essere la spesa richiesta per un’opera di questo tipo e a quali risorse è possibile attingere per realizzarla (bandi, fondi della Regione o dell’Unione Europea, contributi privati, ecc.). Basta con stupidi cartelli che non fanno fesso più nessuno! Bisogna realizzare una vera rete di videosorveglianza per agevolare il lavoro di prevenzione delle forze dell’ordine e contribuire alla cattura dei malviventi. Invito quindi il Sindaco Mazzetti a entrare in azione e a dirci, in tempi stretti, come intende procedere al riguardo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E così che si fa opposizione! Salamone fa proposte mette idee e quando critica lo fa nel modo giusto senza ascoltare le diceria delle vecchiette
Continui così che noi lo sostniamo.
Paolo

Anonimo ha detto...

Deve ancora iniziare ufficialmente la campagna elettorale e questi hanno già stufato.
Speriamo si risolva tutto in fretta e senza strappi che c'è bisogno di lavorare e non di propaganda.

Anonimo ha detto...

Non c'è alcuna propaganda in quello che ho scritto, si tenta solo di rispondere a un'esigenza concreta del paese.
Cordiali saluti
Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Non credo sia solo propaganda ma credo che ancora questa volta c'è solo critiche o meglio dire tante critiche,
allora si rispondi a un'esigenza concreta del paese una domanda lista civica cosa ci fa Trasforini? Micheletti?
perché tutti lo abbiamo visto sabato e ho anche le foto?
credo che la sicurezza come tanti altri temi siano giuste
ma la esigenza di un paese e anche la verità, siamo stanchi in più e ritornato persino Passeri ma per piacere
non ha fatto già abbastanza per Sasso?
non vedo l'ora di sentire Trasforini criticare Marco Veronesi e non fare altro perché non ha fatto altro, noi ci abbiamo creduto
un deluso

Anonimo ha detto...

Cosa c'entrano Trasforini, Veronesi e Passeri con questo articolo?
Qui si discute di sicurezza e del fatto che il Sindaco non sta muovendo un dito. Non mi interessa perdere tempo dietro assurde logiche politche o a risentimenti personali che hanno portato le opposizioni a dividersi per vent'anni, io preferisco parlare dei temi che interessano la cittadinanza e intendo portare avanti un progetto civico che possa raccogliere tutte quelle persone che non si riconoscono nell'attuale Maggioranza. Punto e fine della questione.
Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

salamone
e vecchi e bignami dovi li lasci?
civico te?...ma non farci ridere

Anonimo ha detto...

Vedi sopra.
Eugenio Salamone