giovedì 27 marzo 2014

Sasso Marconi . Week-end al cinema .





Il cinema comunale di Sasso Marconi, presenta nel prossimo fine settimana, il film di prima visione, ‘STORIA di UNA LADRA di LIBRI’ di Brian Percival con Geoffrey Rush e Sophie Nélisse .

Durante l’ascesa del nazismo, Liesel Meminger, un’adolescente abbandonata dalla madre, viene adottata da Hans e Rosa Hubermann. Liesel fa fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove i compagni la deridono perché non sa leggere.  Grazie alla pazienza e all’affetto del padre adottivo, dopo svariati esercizi di lettura notturna sul libro che la giovane aveva rubato al funerale del fratellino, Liesel imparerà a leggere , mentre un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti, che i coniugi Hubermann nascondono in casa propria, contribuirà a completare la sua educazione. Un film in cui attraverso i libri, la giovane protagonista abbandona la superficialità tipica dell’età e impara a capire meglio la realtà che la circonda, i misteri della vita e della morte...

Il film verrà proiettato domani, venerdì 28 e sabato 29 marzo, alle  21. Domenica 30 marzo, alle 16 , alle 18.30 e alle 21.  

Nessun commento: