lunedì 28 aprile 2014

Sarà una gara a due quella per la poltrona di sindaco a Castiglione dei Pepoli.




Bella notizia per gli elettori di Castiglione dei Pepoli: sono solo due  le liste a concorrere per le amministrative del 25 maggio. Per i castiglionesi sarà quindi una gara interessante poiché la vittoria è possibile per entrambi le formazioni in lizza e l'elettore potrà  scegliere tra due posizioni e non tra diverse proposte di cui qualcuna anche simile. Tutto più semplice quindi.
Il simbolo
La notizia è arrivata dal  Gruppo della Lista ‘Rita Marchioni Sindaco’ che ha comunicato:

Sabato scorso abbiamo presentato in Comune lista e programma per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio a Castiglione dei Pepoli.
Soltanto due liste sono state presentate, per cui la nostra rappresenta l'unica alternativa all'amministrazione uscente.




 

La squadra


La candidata a ‘primo cittadino di Castiglione dei Pepoli’ ha scritto:


Una giornalista, durante un’intervista, mi ha chiesto perché la gente dovrebbe votarmi, ho risposto: “Chi mi conosce spero apprezzi la mia serietà. Chi non mi conosce, spero mi voti perché vuole cambiare”. Aggiungo: quando scegliamo, lo facciamo in base alle proposte che più ci soddisfano, ma, soprattutto, in base alla credibilità di chi le propone.

È sotto gli occhi di tutti la difficile situazione economica del nostro territorio. Senza dubbio tale situazione si inserisce in un quadro di più ampia difficoltà. Crediamo però che chi ha amministrato finora abbia chiare responsabilità: una mancata analisi del nostro territorio che ha portato a non individuare una strategia utile per dare una precisa vocazione al nostro Comune; una gestione di molte opere pubbliche con troppi errori e conseguenti danni; una carenza di promozione e di stimolo delle varie realtà economiche e sociali.

Io vedo l’amministrazione con un ruolo diverso: un soggetto attivo che promuove, che semplifica, che aggrega.

Ora c’è la possibilità concreta di cambiare. In fondo, il voto, è questo: confermare chi c’è stato, perché siamo soddisfatti di come ha lavorato, o dare il voto all’alternativa perché vogliamo cambiare e cambiare in meglio. Non è difficile scegliere. 

La formazione completa.






Nessun commento: