giovedì 17 aprile 2014

Sasso Marconi. Gravissimo un pedone investito a Largo Cervetta.



Terribile incidente questa mattina, giovedì 17 aprile,  a Sasso Marconi, in cui sono stati coinvolti un’ auto e un pedone.
L'incidente è avvenuto al centro del paese, nei pressi dell'incrocio di Largo  Cervetta, in un tratto di strada già teatro di diversi gravissimi incidenti.

Stando alle prime notizie,  il pedone stava attraversando la strada in  corrispondenza delle strisce pedonali quando è stato travolto da un'auto di  passaggio.
L'urto è stato molto violento e il pedone è stato sbalzato in avanti di diversi  metri ed è caduto sull’asfalto riportando gravi conseguenze .
Il ferito è stato immediatamente prima soccorso dai presenti, che hanno subito  dato  l'allarme. In brevissimo tempo sono intervenute le ambulanze della Pubblica  Assistenza di Sasso Marconi e di Vado unitamente all’automedica del 118 di  Lama di Setta.

Le condizioni dell’ investito sono apparse molto gravi e, a causa delle  elevate lesioni riportate nell’impatto con l’automobile e si è reso necessario il trasporto immediato  all'ospedale Maggiore di Bologna.
Nello stesso ospedale è stato trasportato pure il conducente dell'auto,  anche se le sua condizioni non erano gravi. L’automobilista è stato sottoposto agli accertamenti sanitari di  controllo.
L'esatta dinamica dell'incidente è comunque al vaglio della Polizia  Municipale, che diretto le operazioni di soccorso e  ha  gestito il traffico mattutino particolarmente intenso per l’ora di punta.
Si spera in buone notizie dal Maggiore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Incrocio veramente schifoso.Quanti incidenti dovranno ancora passare prima che venga fatta una salutare modifica?
Possibile che nel 2014 debbono esistere ancora incroci così complicati e pericolosi?Non parlo solo dell'incrocio ,ma anche dell'ingresso al largo cervetta e dei passaggi pedonali .In poche parole:c'è sempre un gran bordello in questa area.

Anonimo ha detto...

Abito nei intorni della Cervetta e mi capita molto spesso di attraversare questo incrocio pericolosissimo, tanto che spesso se devo andare in centro preferisco andare ad attraversare sulle strisce pedonali in prossimità del bar del Sole perchè molte volte mi sono spaventato a causa delle auto che provenendo da Ponte Albano svoltano in
direzione Pistoia a velocità elevata. Ma è così difficile regolamentare la cosa? L'autorità comunale non ce li ha sulla coscienza i morti ed i feriti che ci sono stati nel tempo?

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2014/02/borgonuovo-lo-spartitraffico.html

prima era di essenziale portata intervenire qui