domenica 27 aprile 2014

Se dovremo chiudere ....



da e-bert.blogspot.com

Da più parti provengono segnalazioni sorprendenti: sarebbero in corso valutazioni  per individuare il modo di far oscurare questo blog .
Può darsi che alcuni si siano sentiti in pericolo, in vista della prossima campagna elettorale, non tanto dai contenuti dei post per i quali riteniamo di avere la coscienza a posto per ciò che riguarda l’esposizione plurale e mai carente delle varie posizioni e delle varie compagini politiche, ma piuttosto per i commenti a volte particolarmente irruenti e in alcuni casi anche espressi con toni un po' troppo veementi.
Ci auguriamo che le voci siano infondate.  In ogni caso, raccomandiamo ai tanti che mandano commenti e che ringraziamo per il contributo a mantenere la discussione viva e partecipata, di usare sempre un modo pacato per lanciare le critiche e per esprimere le loro legittime opinioni.
Ciò anche per non dare appigli a chi vorrebbe far tacere una delle voci di informazione e una opportunità di dialogo e confronto di idee.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Messa giù così non si capisce molto. Anzi, non si capisce proprio niente. Se sono solo voci, come ammesso nell'articolo, si verifica prima di scrivere un pezzo e lanciare l'allarme sul rischio chiusura. Se c'è qualcosa in più lo si dica in modo chiaro, sennò si crea solo dell'allarmismo e, le sopraccitate voci di amplificano.

G.bonantini ha detto...

PURTROPPO LA VERITÀ A VOLTE FA BENE E A VOLTE FA MALE DIPENDE DA CHE PARTE SI È .
SIAMO IN DEMOCRAZIA
L'IMPORTANTE CHE LA NOTIZIA SIA VERA.
E IL COMMENTO SIA CRITICO E COSTRUTTIVO.
ONORATO DI LEGGERE QUESTO BLOG
UN CARO SALUTO A FABBRIANI.
GIUSEPPE BONANTINI di Casalecchio di Reno

Anonimo ha detto...

Ma caro dott. Fabbriani, visto che l'autocensura dei lettori e' purtroppo cosi' carente, perche' non censura lei i post maleducati, semplicemente non pubblicandoli? Toglierebbe spazio a chi non vede l'ora di saper chiuso il suo utilissimo blog. Saluti da un lettore affezionato.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Fabbriani spero che il suo blog possa rimanere aperto!
Se gli interessi di certe persone andranno oltre a quello che ha fatto come giornalista per tanti anni in questo blog siamo messi male!
Questa è la famosa democrazia partecipata?

Anonimo ha detto...

Nella classifica mondiale della libertà di stampa stilata da reporters senza frontiere l’Italia è al 49° posto.Ai primi posti ci sono i paesi che hanno i minori tassi di corruzione e la maggiore tranquillità economica, quindi non l’Italia. Da noi, essendoci il maggior numero di partitini, partitoni e listini e listoni politici o civici o altro, di tutti i colori, la tendenza è esclusivamente per la propaganda, il marketing e l’omertà, coloro che applicano qualche forma di libertà di stampa sono nemici ed i loro blog vanno chiusi.

Anonimo ha detto...

Fabbriani:


http://www.lastampa.it/2014/03/14/tecnologia/per-un-post-non-si-pu-oscurare-un-blog-am18I41EXGgpUBWi7KwjWJ/pagina.html

Anonimo ha detto...

rifabbriani

http://www.penale.it/page.asp?IDPag=1151

Anonimo ha detto...

Se i potenti arriveranno ad attaccare un piccolo blog come questo può significare solo due cose, o sono messi molto male o questo blog non è più tanto piccolo e attraverso il suo modo libero di fare informazione (censurando anche i commenti il meno possibile) è in grado di condizionare i comportamenti sociopolitici ed economici di un numero di persone considerato non più trascurabile.
Questo blog è sicuramente speciale, ormai faccio commenti solo qui ed ho abbandonato tutti i “media mainstream” che propongono solo la corrente di pensiero dominante, i loro scritti intrisi di menzogne o ben che vada da mezze verità non è informazione, sono da paragonare al granoturco che il contadino lancia alle galline per conformare la mente dei lettori ai bisogni e desideri dei loro tirannici padroni.

Anonimo ha detto...

anonimo 28 aprile 2014 14:31: io prpendo per la seconda motivazione.

Anonimo ha detto...

http://www.ioamolitalia.it/editoriale/illegali-gli-spot-pro-euro-denuncio-la-rai.html


quando mai la Rai ha proposto questi spot?

fa piu' spot per sta roba che per il pagamento del canone.

Anonimo ha detto...

t

Anonimo ha detto...

di sicuro questo blog non fa male a nessuno: è un'accozzaglia di giornalismo da bar, chiacchiere politiche da quartierino e grandi titoloni strillo sulla cronaca nera. è servo delle veline di polizia e carabinieri, servo della voglia di apparire dei potenti di turno, in tutto e per tutto simile a qualsiasi altro organo di stampa locale (visto anche il curriculum dell'autore). pertanto è un oggetto informativo innocuo nonchè molto utile, il migliore per quanto riguarda la cronaca locale, un mezzo insostituito per conoscere ciò che accade sotto casa nelle nostre valli. e criticandone la forma non posso comunque esimermi dal fare i complimenti al fabbriani per la costanza, la completezza e la devozione con cui fa questo lavoro. le critiche vogliono essere sempre costruttive, poi il blog è il suo e giustamente l'autore pubblica quello che gli pare come gli pare. un saluto anche ai lettori assidui, ai razzistie ai fascisti, ai criticoni di sinistra più o meno estrema e ai numerosi lettori silenziosi! state tranquilli, il blog resterà aperto e attivo (non siamo su indymedia!)

paolo ferrandi - marzab8

Anonimo ha detto...

Sconociuto 29 aprile 2014 11:34. Hai dimenticato di scrivere vicino al nome il titolo onorifico di Re.

Anonimo ha detto...

sconoSCiuto non sconoCiuto.
se DOVESSIMO chiudere non se DOVREMO chiudere

re io? inquanto a monarchi la vedo un po' come bresci, non è la carica a cui aspiro ma grazie del pensiero

pf

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere al sapientone pf che corregge gli errori. Esiste un periodo ipotetico della possibilità e un periodo ipotetico della realtà.
Il primo è introdotto da SE + congiuntivo imperfetto seguito da un condizionale semplice: SE avessi soldi ti farei un regalo. Il secondo da SE + futuro indicativo seguito da futuro indicativo : es. Se potrò aiutarti lo farò. Nel caso del titolo di questo articolo mi pare ovvio che sia del 2° tipo : SE dovremo chiudere.... sottinteso ce ne faremo una ragione.
Mi spiace aver fatto un commento che non c'entra nulla con il contenuto dell'articolo ma mi pare che anche altri facciano commenti che c'entrano come cavoli a merenda (poco o per niente pertinenti, pardon).
Una sapientina

Anonimo ha detto...

ma non sai Re di cosa pero' o però?

ciao sconossssiuto PF

Ciao sapientina.

Mi stai di molto scccimpatica.