martedì 20 maggio 2014

Due lavagne interattive da Emil Banca per la scuola di Vado.


Zampini, Mastacchi, Vaccari e Piretti

Il comitato soci Emil Banca di Vado ha donato 3 mila euro all’Istituto Comprensivo di Vado-Monzuno per l’acquisto di 2 lavagne interattive multimediali (LIM). Ieri mattina, lunedì 19 maggio, il referente del Comitato Soci, Assuero Zampini, assieme al sindaco di Monzuno, Marco Mastacchi e al direttore della filiale di Vado, Virginio Piretti, hanno consegnato il simbolico assegno nelle mani della dirigente scolastica, Fernanda Vaccari.
A questa iniziativa, concertata con l’amministrazione comunale, ne seguiranno altre rivolte alle scuole del capoluogo, tutte finalizzate al miglioramento dell’offerta scolastica attraverso l’informatizzazione delle classi.
Con la donazione di oggi - spiega Zampini - il 50 per cento delle classi della scuola di Vado sono informatizzate, l’obiettivo del Comitato è quello di raggiungere il 100 per cento. Per reperire le risorse necessarie a questo progetto, che già nel corso di quest’anno avrà un seguito nel capoluogo, il Comitato Soci Emil Banca ha scelto di rinunciare a diverse iniziative storiche (come la cena di Natale offerta ai Soci) per destinare la maggior parte dei fondi disponibili al miglioramento della scuola del territorio”.



Nessun commento: