venerdì 23 maggio 2014

Il fine settimana a Sasso Marconi.



Oggi, venerdì 23 maggio, alle 18, nel teatro comunale di Sasso Marconi, è in programma lo spettacolo per bambini ‘IMBALZANDO & RIMBALZANDO’ con canzoni, indovinelli, barzellette, danze popolari e cantastorie. Inoltre presentazione delle attività in programma nei campi solari organizzati nel periodo estivo dalla Scuola per l’Infanzia ‘Angela Grimaldi’ e dall’associazione ‘Il Grimma’.
 Ingresso libero.

Con il titolo ‘SASSO IN FIORE’ torna domenica prossima 25 maggio, dalle 9 alle 18,  Sasso in festa’  il tradizionale appuntamento con le bancarelle per le vie del centro cittadino dell’ultima domenica del mese.
 Il programma prevede mercatino dell’usato, esposizione di opere d’arte e d’ingegno, stand gastronomici con crescentine e tigelle. Inoltre, per festeggiare la primavera,  saranno presenti stand con piante, fiori e articoli da giardino.
Sasso in festa è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi.

 Infotel: 051 6758409 (infoSASSO).

Ancora domenica , alle 14.30, ‘FESTA del CANILE’ nella sede di Ganzole  a cura dell’associazione ‘Il Vagabondo’ con pesca di beneficenza, rinfresco, gadget e sorprese per tutti, grandi e piccini a due e quattro zampe.
Inoltre si terrà la presentazione del libro ‘La sedia di Lulù’, arricchita da una esibizione di Lulù, che si cimenterà in alcuni sorprendenti esercizi di Dog Therapy.

Per il programma di ‘FATTORIE APERTE IN EMILIA ROMAGNA’, giunta alla sedicesima edizione, le aziende agricole, gli agriturismi, i  musei del gusto aprono le porte ai visitatori. A Sasso Marconi  hanno aderito  la Tenuta Bettozza (Via Moglio 50 - Infotel: 335 6004811), l’Agriturismo “Piccola Raieda” (Via Brento 3 - Infotel: 320 0373362) e l’Agriturismo “Rio Verde Natura Cultura Sport” (Via Mongardino 8 - Infotel: 335 7457206).
Il programma completo: www.fattorieaperte-er.it

Per Week-end, il cinema comunale propone il film ‘IL VENDITORE DI MEDICINE’  di Antonio Morabito, con Claudio Santamaria e Isabella Ferrari.
Pur di non perdere il proprio posto di lavoro, un giovane informatore medico alle dipendenze di una casa
farmaceutica in difficoltà, è disposto a corrompere medici, ingannare colleghi e tradire la fiducia delle persone a lui vicine… Un film di denuncia che, con toni grotteschi e con lucido cinismo porta in primo piano una pratica sgradevole come quella del comparaggio farmaceutico, specchio di un Paese senza coscienza...

Il film verrà proiettato oggi venerdì 23 e  domani sabato 24 maggio, alle  21.  Domenica 25 maggio, alle  16, alle  18.30 e alle  21.


Nessun commento: