lunedì 26 maggio 2014

Mazzetti riconfermato sindaco di Sasso Marconi.



Stefano Mazzetti (nella foto)  sarà sindaco di Sasso Marconi anche per il prossimo mandato.  Anche se lo spoglio delle schede elettorali non è ancora terminato, la lista di centro sinistra è ormai certo che si assesterà intorno al 64.7 % dei voti espressi. Mazzetti può così vantare un successo personale poiché il dato supera abbondantemente quello delle precedenti amministrative (59 % circa) e soprattutto anche le previsioni più ottimistiche della vigilia del voto.

Grande delusioni invece nelle formazioni concorrenti: la lista civica Un’Altra Sasso rigistra un consenso del 22.44 % , quando la speranza era di raggiungere una percentuale di maggior spessore e tutto faceva ritenere che così sarebbe stato.
Sasso Libera, la seconda lista civica di opposizione in campo, avrà la quota elettorale rimanente, quindi il 12.87 % circa.

Eugenio Salamone, candidato sindaco per Un’Altra Sasso , ha rilasciato una dichiarazione:
A nome mio e di Un’Altra Sasso ho fatto le congratulazioni a Mazzetti per la vittoria netta che ha ottenuto in questa competizione elettorale. Ho assicurato al nuovo sindaco che la nostra sarà una opposizione responsabile e che ogni azione diretta al bene e al miglioramento della nostra cittadina non potrà che ricevere il nostro vivo sostegno”.  

31 commenti:

Anonimo ha detto...

GEGE, non mollare! Non abbandonarti alla delusione e continua con la tua forza, la tua determinazione, il tuo giovane entusiasmo a lavorare per il nostro povero Sasso. Non lasciare campo libero ai soliti arroganti che hanno avuto buon gioco fin qui. Io ti ho votato con convinzione e come me tanti altri. Chi ha avuto l’opportunità di conoscerti personalmente ti ha apprezzato ma forse la tua giovane età ha spaventato qualcuno. In questi prossimi cinque anni avrai modo di farti conoscere da molta più gente, di fare un’opposizione incisiva, continuare le tue battaglie per l’ambiente, contro lo sperpero di soldi pubblici e per un migliore utilizzo delle risorse del nostro comune. E la prossima volta potrai ripresentarti. Forza, tanti sono con te!

Anonimo ha detto...

Tutto l'odio e la violenza verbale espressa da salamone e soci non ha prodotto niente.
Ben vi sta pseudo civici

Anonimo ha detto...

Eugenio 22% Salamone farebbe bene a prendere atto del fatto che ha distrutto definitivamente la destra a Sasso Marconi e che i comunisti governeranno questo comune per sempre!
Tante grazie per averci regalato altri 5 anni di Mazzetti. Salamone, prendi atto di quanto hai fatto, chiedi scusa all'elettorato per aver cercato di mascherarti da civico fingendo di non essere mai stato di destra e gentilmente, occupati di altro.
Un delusissimo elettore di destra!
Danilo M.

Anonimo ha detto...

E dopo tutto sto can can di volantini, dichiarazioni, comunicati e interviste sui fogli d'informazione locale e su questo sito di news, hanno conquistato solo il 22%? Mi pare un pò poco, visto l'impegno profuso. O forse è completamente mancata la credibilità e la proposta politica. E la sonora sconfitta non è dovuta al fatto che Salamone è giovane, bensì perchè al di là degli slogan e delle continue contumelie contro Mazzetti, non v'era dietro alcun progetto politico.
Seconde me Salamone dovrebbe dedicarsi ad altro. Una figura del genere non la fecero nemmeno 5 anni quelli del centrodestra.

Anonimo ha detto...

Odio e violenza verbale le ho sentite solo da alcuni disturbati del pd, da quelli di un'altra Sasso ho sentito solo critiche anche feroci all'operato dell'amministrazione, mai offese personali!

Anonimo ha detto...

Bravo Salamone!

Anonimo ha detto...

Il 22% per una lista non sostenuta da nessun partito vi pare poco?
A me no. Mazzetti aveva alle spalle un pd che ha preso un sacco di voti, Salamone non aveva alle spalle nessuno. Comunque a Sasso sono tutti dei pecoroni.
Non mollate ragazzi!

Anonimo ha detto...

Salamone ha portato 3 consiglieri comunali in dote, tra cui lui e fortuzzi (il nuovo che avanza.... da oltre 30 anni). Una sconfitta di proporzioni epiche: i posteri ti ricorderanno solo per questo caro GEGE.
E' riuscito a far meglio (data la base di partenza) pure Biagioni (Biagioni, vi rendete conto!) che manco sa cos'è un ente locale e forse non sa neppure dove si trova il municipio del paese.
Opposizioni a Sasso Marconi non pervenute. Prenderne atto, azzerare tutto e ripartire con gente nuova e meno arrogante.

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per dire che il risultato di Mazzetti è sconvolgente.
Dopo 5 anni di NULLA avremo altri 5 anni di NULLA.

Sassesi siete delle PECORE

Il PD ordina e voi eseguite.

Che tristezza . . .

Anonimo ha detto...

Gli elettori di destra non sanno neppure contare i voti.
Se alle europee di Sasso Forza Italia ha preso il 10% e la Lega il 4%, vuol dire che Salamone da solo, ha quasi doppiato quel risultato.
Ha preso più voti anche di Grillo che sta al 17%.
Quindi il risultato è buono e realisticamente non ci si poteva aspettare di più, c'è da stupirsi invece di quel 64% che ha votato Mazzetti e che è la somma di pd e tsipras e altre liste minori. O sono tutti ubriachi o hanno preso una botta in testa.

Anonimo ha detto...

evidentemente la gente non ha ancora capito nulla.
Per pigrizia ed inerzia la gente non ha rifletttuto abbastanza si è accontentata di confermare gli stessi sindaci dell' appennino.

Anonimo ha detto...

Gli elettori di Salamone non insultano, vero? Infatti ci sono almeno 2 commenti in cui i sassesi che hanno votato MAZZETTI vengono definiti "pecore" o "pecoroni". Vengano, lor signori, a dirle in faccia queste cose: stasera dalle 19 li aspettiamo per festeggiare la rielezione di Stefano Mazzetti.
Salamone finchè avrai piccoli fans che sono in grado solo d'insultare ed insinuare, tu e i tuoi sodali di centrodestra non andrete da nessuna parte. Infatti, pare ormai cosa certa: perderete a vita. Politicamente state a zero. E anche umanamente molti dei tuoi, visto l'atteggiamento e le trivialità, hanno seri problemi.

Anonimo ha detto...

Si chiama pigrizia mentale.
Il 22 mi pare comunque un ottimo risultato è solo che bisogna lavorare di più fuori dal comune ragazzi. Dovete farvi conoscere dalle persone, anche e soprattutto anziane perchè votano anche loro, purtroppo.

Anonimo ha detto...

All' Anonimo delle 08:55

Quindi se confronti la lista di Salomone con il centro destra vuol dire che finalmente si può dire che la lista di Salomone è di DESTRA altro che Civica.
E poi i conti li fai male.
Sasso Libera di Veronesi ha confermato 2 Consiglieri che aveva voi eravate in 6 e adesso siete in 3. Avete PERSO PERSO PERSO PERSO PERSO PERSO

Anonimo ha detto...

Che sfigato quello delle 11:17.
Il 22% è un buon risultato e se fosse stato slegato dalle europee sono sicura che Mazzetti non avrebbe assolutamente preso tutti quei voti.

antonio lavini ha detto...

Quanto astio, quanta mancanza di democrazia, quanta inutile ostilità nei confronti di chi ha avuto maggior consenso, ma sopratutto quanta mancanza di rispetto nei confronti di coloro che la pensano diversamente.Per coloro che non sono soddisfatti ritiratevi a Castel d'Aiano, unico comune che ha scelto una sponda diversa ed al quale occorre guardare con rispetto.
x anonimo delle 06 18 , a Sasso TUTTI PECORONI, nel resto del paese TUTTI PECORONI, si salva solo il sud perché chi non é andato a votare é di FI (detto da Verzini al TG).....veda un pò LEI, ma continui a dormire anziché alzarsi alle 06 per scrivare sciocchezze, o aveva bruciori di stomaco?
x anonimo delle 09 20 , spero anch'io che nei prossimi cinque anni si realizzino "cose" concrete, durature, sopratutto necessarie al miglioramento dell'occupazione, della sicurezza, della salute e del tempo libero di TUTTI i cittadini di Sasso Marconi, comunque mi disturba il suo tono offensivo, il suo astio probabilmente non si cura neppure con il Malox; in questi giorni il farmaco va a ruba.

Anonimo ha detto...

Adesso i sostenitori di Salamone dicono che il 22% non è un brutto risultato: ma si rileggano la favola di Esopo "la volpe e l'uva".
Sconfitta bruciante e deprimente. Sinonimo di opposizione senza idee, capace solo di urlare rabbiosamente.
Con tutta la visibilità che hai avuto (basta guardare il numero di articoli su questo sito) avresti come minimo dovuto superare il 30%. Anche perchè, dicevi tu e i tuoi amici, Mazzetti non era mai presente sul territorio! Si è visto, anche dal numero di preferenze espresse dai cittadini riguardo i candidati al consiglio comunale.
Ciao GEGE, ciao. A mai più!

Anonimo ha detto...

La classe non è acqua. Complimenti Eugenio per lo stile che stai dimostrato, segno di grande maturità politica e personale. Sei una brava persona e forse questo paese non ti merita.
Luciano

Bella Jack ha detto...

Qui si sta paragonando un "partito" che in tutta Italia ha preso il 40% con una lista civica composta per lo più da ragazzi/e di 30 anni, un po' come paragonare il Real Madrid al Bologna...
Probabilmente Eugenio ha sbagliato qualcosa nella sua campagna ma da buon "sportivo" ha fatto le congratulazioni al vincitore il quale purtroppo sembra avere seguaci non altrettanto intelligenti.

Saluti, Giacomo Bortolotti

Anonimo ha detto...

Quale classe avrebbe Salamone? Forse quella dimostrata coi suoi volantini sulla "cementificazione"? O sul "milione di euro" spesi (secondo lui) male per il personale? O la classe che dimostrano i suoi elettori che commentano qui dando dei pecoroni agli elettori di centrosinistra?
Sasso Marconi si merita Mazzetti sindaco e una bella giunta rinnovata, con gente giovane e preparata. Siamo un bel paese, ancora ricco e con un'ottima qualità di vita.
Se lo ricordino Salamone, la Sottani e anche il curatore di questo sito d'informazione, visto che hanno cercato di tirare la volata al giovane virgulto di centrodestra. Ma, alla fine, la gente non si fa influenzare dai mass media locali, guarda, osserva, ascolta e si confronta. Ed è per questo che Sasso Marconi, a differenza di molte altre comunità, è culla di civiltà e gode di un'ottima qualità di vita.
Quando il vostro livore verso chi ha governato e ancora oggi governa questa comunità andrà a scemare, forse capire la fortuna d'avere dei così bravi amministratori e una sinistra ancora così forte.

Anonimo ha detto...

Mi tolgo tanto di cappello per il risultato che avete ottenuto.
Ora che avete più che doppiato Forza Italia (ferma al 10%) non potranno più dichiarare che voi siate una lista di centro-destra.

Unknown ha detto...

Buona sera,

In primo luogo voglio complimentarmi con il Sindaco Stefano Mazzetti e con la sua squadra per l’importante vittoria ottenuta in queste elezioni.
Per quanto riguarda Un’Altra Sasso, le mie aspettative sono rimaste deluse in numeri %. Oggi risulto il primo dei non eletti per il gruppo consigliare d’opposizione e ringrazio di cuore le 50 persone che mi hanno dato la loro fiducia. Di sicuro non mi aspettavo questa “ondata renziana” che ha indubbiamente influito anche sulle elezioni comunali. Siamo infatti in un momento di congiuntura politica favorevolissima al Pd.
Adesso per noi è il momento di riflettere e di reagire da questa sconfitta. Colpe e demeriti dovranno essere suddivisi tra tutti i 17 i candidati. Magari non siamo riusciti a comunicare con efficacia ai cittadini il ns programma e le ns idee. In primis però voglio ammettere le mie colpe, perché avrei potuto ottenere e farmi conoscere molto di più soprattutto nella mia frazione.
In conclusione chiedo cortesemente a tutti di abbassare i toni perché cmq parliamo di persone e soprattutto di ragazzi che escono sfiduciati da questa campagna elettorale. Cerchiamo di avere un comportamento corretto e di rispettare vincitori e vinti.
A questo punto non mi rimane che augurare un grande in bocca al lupo di inizio lavori alla nuova amministrazione e consiglio comunale. Forza e coraggio soprattutto ad Enrica Calzolari, Lorenzo Biagioni e Massimiliano Fares volti nuovi del gruppo consigliare d’opposizione e della politica sassese.
Saluti.

Manuel Guido Garagnani
Manuel.garagnani@gmail.com

Anonimo ha detto...

Per curare bene lo stomaco fate come
27 maggio 2014 11:54. Bevete l'acqua di Sanguineda

Anonimo ha detto...

La bassezza di certa gente non conosce limiti. Mi auguro che "Un'altra Sasso" mantenga il suo impegno e porti a termine i suoi progetti per creare l'alternativa di governo che serve qui da noi.

Anonimo ha detto...

Quindi Un'Altra Sasso è FORTUZZI ? ma non era la lista competenza, merito, novità e presenza ? siamo messi male ! speriamo almeno non si addormenti in consiglio come suo solito.

Anonimo ha detto...

UN ALTRA SASSO O UN ALTRO FORTUZZI?

Anonimo ha detto...

MEGLIO UN ALTRO FORTUZZI DI UN ALTRO MAZZETTI!

Anonimo ha detto...

Il 64% sta con l'ideologia.
Il 22% sta con le persone.
The end.

Anonimo ha detto...

Chi continua a perdere e continua a dare colpa ai cittadini, forse sarebbe meglio andasse in analisi. Forse, ma dico forse, qualcosa inizierebbe a capire.

Anonimo ha detto...

Scusate...ma 64 + 22 non fa 86?
E l'altro 14% dove sta?
Strano che ci si dimentichi di Sasso Libera...anzi, strano non lo è proprio....per loro esistono solo loro...anzi solo uno di loro esiste.
Av salut

Anonimo ha detto...

Garagnani ti avevo detto che certe persone in Regione avrebbero sostenuto Salamone alla faccia della CIVICITA'. Che impressione ti ha fatto la visita di Vecchi? Adesso continui a pensare all'innocenza del povero Salamone??

Manuel sei bravo ragazzo scappa da quasta banda di matti.

Un amico