giovedì 12 giugno 2014

Cade in un burrone e muore. Per il recupero è intervenuto il Soccorso Alpino Rocca di Badolo.



Sono stati gli uomini del Soccorso Alpino Rocca di Badolo a recuperare il corpo di un settantunenne caduto ieri, mercoledì 11 giugno intorno al mezzogiorno, in un burrone a Castel del Rio mentre a bordo di un ‘tosaerbe’ stava pulendo un terreno nei pressi di una chiesa.


L’uomo è finito in un burrone profondo oltre 10 metri ed è stato schiacciato dallo stesso tosaerba che stava manovrando per tagliare il prato nel giardino della Chiesa di Santa Maria di Monte Fune, nel territorio di Castel del Rio.  A ingannarlo sarebbe stata l'erba alta che gli avrebbe impedito di vedere la voragine nel terreno.
A dare l'allarme, insospettiti dal silenzio del trattorino, sono stati la moglie di Monti e i due amici che in quel momento stavano aggiustando una porta poco distante. Immediato l’arrivo di una ambulanza e di elicottero del 118 partito dall'ospedale Maggiore di Bologna. Ma ai soccorritori non è rimasto che constatare l’avvenuto decesso. Per recuperare il cadavere sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, guidati Christian Labanti, che hanno portato a termine l’intervento con notevoli difficoltà. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri di Castel del Rio.

Disegnatore tecnico in pensione, e consigliere del Centro sportivo italiano (coordinava l'area Circoli e diocesi), Monti i dava una mano anche nella segreteria del vescovo Tommaso Ghirelli. 


Nessun commento: