giovedì 26 giugno 2014

Ritrovata dai Carabinieri la bandiera nazionale rubata in Tribunale.




Ruba la ‘bandiera italiana’ del tribunale di Bologna per soddisfare la richiesta dei figli di poterla sventolare durante le partite della nazionale ai mondiali del Brasile. Poi la doppia delusione: la nazionale è  uscita battuta dai mondiali e i Carabinieri l’hanno rintracciata e denunciata per il furto.
I Carabinieri di  Bologna  hanno infatti identificato l’autrice del furto della bandiera nazionale commesso venerdì 13 giugno in Tribunale. Si tratta di una 55enne, nata in Puglia e residente a Bologna, che ha giustificato il gesto con la necessità di aderire alla richiesta dei figli che, in occasione delle partite del mondiale, avevano desiderio di avere una bandiera dell’Italia.
I militari infatti hanno rinvenuto la bandiera issata su una canna di bambù, posizionata a lato del portoncino d’accesso dell’abitazione della donna che è risultata esente da precedenti di polizia. La “bravata” è costata cara alla 55enne che dovrà tornare in Tribunale, dove si trovava il giorno del furto, per seguire vicende giudiziarie familiari, per rispondere di furto aggravato. La bandiera è stata ricollocata sul pennone.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: