domenica 31 agosto 2014

A San Lazzaro si sono disputate le 'NonnOlimpiadi' : competizione tra gli ospiti delle tre strutture assistenziali bolognesi.


Gli atleti e gli organizzatori

Volentieri pubblichiamo: 
  
Gara di birilli, bocce, poi il match dei barattoli, e di creatività: un programma di specialità insolito per una competizione, ma più che adatto ad offrire svago e movimento ai tanti ospiti anziani delle strutture assistenziali. L'Asp Laura Rodriguez di San Lazzaro ha ospitato giovedì le 'NonnOlimpiadi', una mattinata di sfida 'dolce' che ha opposto in amicizia alcuni  'nonni' sanlazzaresi contro i pari età del capoluogo
Tre le squadre: la più numerosa (oltre 20 anziani) formata dagli ospiti della casa protetta Rodriguez, poi il team dei concittadini di Villa Arcobaleno, infine quelli provenienti dalla Casa di Accoglienza 'Beata Vergine delle Grazie', a Bologna.

Letizia Marchesi, che coordina la struttura e gli oltre 50 operatori socio-sanitari, è certa: «Gli anziani riescono a giocare e sorridere delle proprie difficoltà. E poi sono super competitivi!».

Per la cronaca, il trofeo simbolico è andato alla compagine sanlazzarese, ma certamente delle 'NonnOlimpiadi 2014' resta una vittoria di tutti.



Nessun commento: