martedì 12 agosto 2014

Frontale in Porrettana a Lama di Reno, tre feriti. Uno è gravissimo.




Questo pomeriggio, intorno alle 16.30, nel tratto di Porrettana conosciuto come ‘Ponte dell'Oggiola’ a Lama di Reno di Marzabotto è avvenuto un tremendo incidente stradale.
Una moto e un'auto si sono scontrati frontalmente sulla semicurva a metà del ponte, forse a causa di una manovra di sorpasso azzardata.
Nel tremendo scontro ad avere la peggio è stato il giovane motociclista, che è stato scagliato a distanza ed ha impattato contro il guard rail di protezione.
I soccorsi sono stati immediati e sul posto si sono portati le ambulanze della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, quella del 118 di Vergato, l'automedica del 118 di Lama di Setta e l'elisoccorso di Pavullo nel Frignano.
Le condizioni del ferito sono apparse subito molto critiche, a causa degli estesi traumi riportati ed è stato necessario un immediato trasporto all'ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di massima gravità.
Gravi anche le persone a bordo dell'auto coinvolta nell'incidente, pure loro  trasportate nell'ospedale bolognese per le cure di cui necessitavano. Pare comunque si debba escludere per loro il pericolo di complicanze che portino all’irreparabile.
Il traffico è stato a lungo interrotto per permettere le operazioni di soccorso dei feriti ed è ripreso dopo circa due ore.
Sulla dinamica esatta del sinistro indaga la Polizia Municipale.

3 commenti:

Bonantini ha detto...

Può darsi che sbagli,dove servono non ci sono,e dove sono non servono.
AUTOVELOX
NON È POSSIBILE VIAGGIARE SULLA PORRETTANA RISPETTANDO I DIVIETI DI VELOCITÀ,E AVERE SEMPRE VEICOLI DIETRO A TTACCATI AL PARAURTI IO PENSO CHE CI SIA QUALCOSA NELLA MENTE UMANA CHE NON FUNZIONA.
MIO NONNO MI DICEVA SEMPRE :
Chi va piano va sano
Chi va forte va alla morte
Secondo me ha ragione !!!

Anonimo ha detto...

Sig. Bonantini, spesso mi trovo in disaccordo su quanto Lei scrive su questo blog.
Ma questa volta sono completamente d'accordo con Lei.

Dovreste vedere alla mattina, andando al lavoro, quante infrazioni vedo sulla val di setta.

Girano dei pazzi a cui la patente andrebbe stracciata e l'auto sequestrata per sempre.

saluti

Aldo

Bonantini ha detto...

Grazie Aldo
Assolutamente non voglio polemizzare,sul resto come dici ricordo che i miei scritti o commenti son sempre dettati nel pieno rispetto delle leggi dello stato italiano.
Scusa tanto dovevo