sabato 30 agosto 2014

Sasso Marconi. Battedizzo è in festa e che festa.



Crescentine e piatti tipici della tradizione montanara da consumare  all’ombra di un grande stand al coperto, è il ‘ben venuto’ che i volontari di Battedizzo danno a coloro che vorranno raggiungere oggi sabato 30 e domani domenica 31 agosto il loro centro frazionario, bello quanto nascosto. Una meta quindi da ‘intenditori’.

Alla invitante cucina, che dà al clima la serenità del piacevole incontro nell’aia di campagna, si aggiunge oggi, sabato 30, alle 20.30, la musica live dell’orchestra Massimo Budriesi.
Domani, domenica 31, alle 8, entrano in azioni gli artisti per la  4ª edizione estemporanea di pittura “Il paesaggio sulla Via degli Dei” (premiazione alle 17.30). Nel pomeriggio e in serata, musica con Maurizio Sandri.

Nell’accogliente spazio preparato per l’occasione, sono state programmate per tutti i giorni di festa,  animazioni per bambini, mostra fotografica ‘del Pliocenico’ e, dalle 18 (domenica 31 anche a mezzogiorno), la possibilità di un ricco incontro con la cucina tradizionale.



Nessun commento: