domenica 24 agosto 2014

Sasso Marconi. Cominciati i lavori di copertura degli impianti sportivi. Si va verso la Comunità Solare.



Il comune di Sasso Marconi informa:

Sono cominciati i lavori di copertura del centro sportivo Carbonchi in via Ca’ de Testi a Sasso Marconi.
L’intervento prevede l’installazione di una particolare copertura isolante che, grazie anche alla sistemazione di 840 mq di pannelli fotovoltaici e ad un nuovo impianto di riscaldamento ‘a pompa di calore’, garantirà con 120 mila Kwh all’anno efficienza e autosufficienza energetica per quanto riguarda elettricità e riscaldamento dell’impianto sportivo e degli spogliatoi.
I lavori sono a cura di due aziende dell’area bolognese, Effebi di San Lazzaro di Savena e della Geetit di Bologna. I pannelli utilizzati sono di produzione europea (con tecnologia tedesca) e hanno una vita media stimata di 25/30 anni.
L’aumento della produzione energetica da fonti rinnovabili – ha commentato Stefano Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi –, è uno dei punti più importanti del nostro impegno come amministratori. Presto cominceranno i lavori di adeguamento e copertura con pannelli fotovoltaici anche in molti edifici scolastici di Sasso e nelle frazioni. Gli interventi previsti sono una dozzina e comprendono anche il Municipio, il teatro, la biblioteca e il Centro diurno... intendiamo terminare i lavori entro l’inverno”.



Nessun commento: