mercoledì 13 agosto 2014

Servizio straordinario in zona universitaria: un arresto, 9 denunce e 18 identificati.



Questa notte, il centro storico di Bologna, in particolare la zona universitaria, è stato setacciato dai Carabinieri della Compagnia Bologna Centro attraverso un servizio straordinario per il controllo del territorio che ha visto impiegati circa 30 militari. Tale servizio ha portato all’arresto di un cittadino marocchino S.Y. classe 1976, sul quale gravava un’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Bolzano, dovendo espiare la pena di anni 2, mesi 10 e giorni 6 di reclusione, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Altri 8 cittadini nord africani (2 tunisini, 3 marocchini e un libico), tutti nullafacenti e con pregiudizi di polizia, senza fissa dimora, sono stati deferiti in stato di libertà poiché inottemperanti all’ordine di espulsione emesso nei loro confronti dalla Questura.
Un altro marocchino ed un altro tunisino sono stati deferiti per essersi introdotti clandestinamente in Italia, mentre un tunisino 25enne è stato denunciato per violazione del divieto di dimora a Bologna.
Altre 18 persone sono state identificate, senza necessità di adottare provvedimenti.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: