sabato 23 agosto 2014

S’impossessa dell’auto della madre e sperona l’auto dei Carabinieri. Arrestato.




Non basta saper condurre l’auto, è necessario aver superato l’esame ‘di licenza alla guida’ per poterlo fare. A questa semplice regola non si è assoggettato un giovane  residente in Appennino che ha rubato l’auto della madre e, anche senza la patente di guida, si è fatto un bel giretto. Ad attenderlo però c’erano i Carabinieri che non gliela hanno fatta passare liscia.
Ieri,venerdì 22 agosto, verso le 22, si è rivolta al 112 una donna residente a Castel di Casio per segnalare che il proprio figlio, senza patente, le aveva rubato le chiavi e si era allontanato a bordo della sua auto. Diramato l’allarme alle pattuglie presenti sul territorio, dopo poco, il ‘ladruncolo’ è stato  intercettato dalla pattuglia di Porretta Terme, che lo ha affiancato e gli ha  intimato l’ALT con la paletta. Il conducente dell’auto, ben noto ai Carabinieri, anziché fermarsi ha iniziato una folle fuga, per le vie del centro, incurante delle persone che vista l’ora erano a passeggio. Durante l’inseguimento, l’auto dei Carabinieri è stata  speronata più volte dal fuggitivo. Grazie alla professionalità dei militari in servizio, l’auto in fuga è stata  bloccata nei pressi della Coop, senza che nessuno rimanesse ferito, dove il suo conducente ha opposto resistenza anche per scendere dall’auto. Addosso a Riccardo MARRONE, 23enne bolognese, disoccupato, pregiudicato, i militari hanno trovato anche un coltello a serramanico ed uno spray al peperoncino.
MARRONE è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché deferito per guida senza patente e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Sarà giudicato con il rito della Direttissima, presso il Tribunale Ordinario di Bologna.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Povera madre!