sabato 30 agosto 2014

Statale Porrettana. Ancora un incidente ai danni di un motociclista.



Ancora un incidente che ha per protagonista e vittima un motociclista. Oggi, sabato 30 agosto, intorno alle 13 e 30, un gruppo di centauri stava percorrendo la statale Porrettana diretto in Appennino quando, subito dopo il caseggiato Sibano, al termine del tratto diritto che fiancheggia il ristorante,  uno di loro ha perso il controllo del  mezzo e non è riuscito a impostare la curva. L’impatto con il guard rail è stato così inevitabile. Nella caduta che è seguita, Il giovane pilata ha sbattuto violentemente una spalla e il torace riportando gravi lesioni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Marzabotto per i rilievi , la Polizia municipale che ha organizzato il traffico a senso unico alternato e la Pubblica Assistenza che ha provveduto a trasferire il ferito all’ospedale.
Gli amici che seguivano hanno addebitato  l’accaduto a un ‘dosso’ sul manto asfaltato della statale che ha fatto sostanzialmente staccare da terra la motocicletta impedendo al giovane pilota qualsiasi manovra, compresa la frenata. Hanno inoltre assicurato che la velocità con cui procedevano non era elevata anche perché quel tratto la strada è in salita.
Il giovane motociclista non è in pericolo di vita. 




1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutti i fine settimana da aprile a ottobre la Porrettana viene scambiata per il circuito di Misano. Oggi alle 13 circa sono stato superato da moto tutte in costante assetto su una ruota per decine di metri. Certo la Porrettana è pieno di buche.