martedì 30 settembre 2014

Vergato. Quarantenne arrestata dai Carabinieri per tentato furto.




E per ‘vizietto’, quello di frugare nelle ‘borse degli altri’ con molta facilità e non curanza. Ma spesso la donna cade nella rete dei Carabinieri.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri di Vergato infatti hanno arrestato una 40enne abruzzese, con precedenti di polizia, per tentato furto aggravato ai danni di una maestra in servizio presso una scuola materna del luogo. A richiedere l’intervento dei militari è stata una dipendente dell’istituto che, intorno alle 15, ha trovato la donna all’interno di uno spogliatoio mentre stava frugando nella borsa della maestra. Non avendo alcun titolo o autorizzazione per trovarsi nella scuola, tra l’altro in orario scolastico, la 40enne è stata accompagnata in caserma per ulteriori accertamenti, dopodiché, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata messa agli arresti domiciliari fino a questa mattina, quando è stata tradotta in Tribunale per l’udienza di convalida.

I precedenti:

Vergato, 17 marzo 2014 – Furto in chiesa. Trentanovenne colta in flagranza di reato durante l’eucarestia.  
Sabato scorso, due Marescialli dei Carabinieri, effettivi presso la Compagnia di Vergato e il Nucleo Investigativo di Bologna, si trovavano nella chiesa Parrocchiale di Vergato per la messa pomeridiana. Alle ore 18:40, durante l’eucarestia, un altro fedele che stava prendendo la funzione religiosa ha visto una donna frugare di nascosto in una borsa, appoggiata su una panca, e appartenente a un’altra donna che si trovava in fila davanti all’altare in attesa di ricevere la comunione. […]
Vergato, 27 novembre 2013 – Derubata durante l’eucarestia: coniugi denunciati dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Vergato hanno denunciato una coppia di coniugi italiani per furto aggravato e indebito utilizzo carte di credito. L’indagine che ha permesso di risalire agli autori del reato, 42enne l’uomo e 39enne la donna, entrambi abruzzesi con precedenti di polizia per furto e truffa, è iniziata la scorsa settimana, quando una 48enne del luogo, durante la messa domenicale, dopo aver ricevuto l’eucarestia, tornando a sedere, notava una donna che stava frugando all’interno della sua borsa che aveva lasciato sopra la panca. Accortasi di essere stata scoperta, la malvivente si allontanava dalla chiesa riuscendo però a portarsi via il portafogli  con il bancomat e altri effetti personali della 48enne. […]


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta con sta privacy di non poter mettere nomi e cognomi!!!!!! E' ora che la gente possa riconoscere i disonesti per strada........visto che sono sempre gli stessi!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma scherzi?
Non lo sapevi che in Italia i delinquenti sono protetti e considerati più che le persone oneste?

Takuma ha detto...

Qualcuno può dire cortesemente chi è? Magari ci si può sentire x mail. Vorrei tutelarmi. Grazie