martedì 21 ottobre 2014

Casalecchio di Reno per 'La Festa Internazionale della Storia'.



In occasione  della XI Festa Internazionale della Storia , domani  mercoledì 22 ottobre alle  19, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, in anteprima editoriale, verrà presentato il libro a fumetti ‘Io dov'ero? Il giorno in cui cadde il Muro’ (Lavieri, 2014), con gli autori Francesco Ditaranto e Lucrezia Bugané, a cura della Biblioteca C. Pavese.

Sabato 25 ottobre e sabato 1 novembre alle 15.30, sono in programma visite guidate:  "Sulle sponde del Reno. Una chiesa per la riva destra e una per la riva sinistra”,  alle  chiese di San Martino (Via Bregoli 3) e di San Giovanni Battista (Via Marconi 37). Prenotazione obbligatoria al 370.3242429 oppure  info@arenaria.eu.

Martedì 28 ottobre alle  17, in Casa della Conoscenza, verrà presentato  "La memoria e la storia della Scuola a Casalecchio di Reno”, che raccoglie i lavori svolti dalle classi per un progetto coordinato da Mirella D'Ascenzo (Università di Bologna), a cura di LInFA – Luogo per l'Infanzia, le Famiglie e l'Adolescenza e Biblioteca C. Pavese;

Mercoledì 29 ottobre alle 21, in Casa della Conoscenza  “Il mistero dell'eredità Pizzardi”, lettura-spettacolo di Gruppo “Legg'io” sul marchese filantropo di Bologna.

Ingresso libero alle iniziative in Casa della Conoscenza, partecipazione a pagamento  per le due visite guidate.

Per informazioni, tel. 051.598300 oppure  E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
 
Le feritoie della chiesa di San Giovanni Battista

La cupola della chiesa di San Martino

Nessun commento: