martedì 18 novembre 2014

A Marzabotto, la soluzione per tutti i mali dell’immobile.




Marzabotto da pochi mesi ospita il ‘poliambulatorio dell’immobiliare’ , una nuova struttura in grado di dare risposte a tutte le esigenze del settore grazie a un pool di ‘giovani e qualificati professionisti’ tutti con una esperienza pluriennale alle spalle, ma soprattutto dotati di una dedizione alla professione prossima all’entusiasmo tipica di chi ha fatto una scelta innovativa e ne vuole dimostrare la validità.
La nuova  ’opportunità offerta ai proprietari di immobili’, ancor poco nota,  è annunciata da un cartello accanto all’ufficio del gruppo nel centro cittadino, dove gli esperti accolgono  i ‘sofferenti ‘ per valutare ‘la cura’ del caso.
Da bravi professionisti, sanno soddisfare il ‘cliente’ nel migliore dei modi, sono disponibili e con una dialettica accattivante, semplice e rassicurante. Amano parlare per conoscere e farsi conoscere, consapevoli che il miglior veicolo pubblicitario e l’esito soddisfacente di un intervento che il beneficiario, anche inconsapevolmente, riferisce ai conoscenti e agli amici.
Parlando con loro si apprende poi che a portare il gruppo a formarsi  sono stati i frequenti contatti di lavoro cui erano chiamati. L’apprezzamento reciproco verificato sul campo li ha quasi ‘naturalmente’ orientati ad ‘associarsi’ nella certezza di poter divenire un gruppo affidabile per una categoria, quella dei proprietari immobiliari, lasciata spesso  indifesa a fronte di una montagna di provvedimenti e di adempimenti. L’Uppi è divenuta altrettanto naturalmente la base organizzativa e identificativa del neonato pool di giovani professionisti.
“Operiamo nel territorio da anni,” spiegano i dottori del mattone. “Ci siamo riuniti in una sede a Marzabotto dove le nostre diverse conoscenze  sono in grado di affrontare tutte le tematiche relative all’immobiliare, dalla vendita alla tutela legale, dalla gestione alla amministrazione, fino alla denuncia dei redditi. Siamo inoltre in grado di dare risposta ad ogni interrogativo e appoggio  per la soluzione di ogni problema del settore”.

Ma ecco i protagonisti:

Alberto Bazzanini, geometra, è il ‘topo di catasto ’ del gruppo. Si occupa di progettazione, direzione lavori e ovviamente di ‘pratiche catastali’.

Patrizia Rami e Alessandro Travaglia, entrambi avvocati, offrono consulenza legale. Patrizia porta in dote una esperienza decennale  in un ufficio notarile. Alessandro, con la sua laurea targata 110 e lode, è il punto di riferimento certo sulla conoscenza  dell’ordinamento legislativo e delle disposizioni dei regolamenti in materia.

Michele Poli, geometra, offre consulenza sulla gestione condomini. Egli stesso è un gestore di condomini , oltre che imprenditore edile.

La consulente tributaria è la dottoressa in Economia e Commercio Alis Nassiri, marzabottese  di genitori iraniani, cui sono affidate principalmente le denunce dei redditi e il calcolo delle varie imposte.

Infine Francesca Cacciari, conosciutissima perché opera in zona da molto tempo, con efficacia, professionalità e con arguta attenzione, segue principalmente compra-vendita e collocazione di immobili. 

Nessun commento: