venerdì 21 novembre 2014

Con il flessibile svaligiano un appartamento in centro a Sasso Marconi.



Ladri in azione ieri sera in pieno centro a Sasso Marconi. Hanno tranciato con un flessibile il cancelletto della porta-finestra di un appartamento in un condominio di via IV Novembre.  Con la stessa tecnica hanno aperto la cassaforte e si sono impossessati di ciò che hanno trovato di valore. Poi hanno abbandonato ‘il luogo del misfatto’ indisturbati  con il bottino. Protagonisti, i ‘soliti ignoti’ che hanno avuto l’ardire di iniziare il loro intervento  alle sette di sera, quando tutti gli appartamenti del condominio ospitavano gli abitanti per l’ora di cena. Il ‘rumore’ del flessibile è stato udito molto distintamente, ma , data l’ora, tutti hanno creduto che si trattasse di ‘lavori legittimi’ e nessuno ha dato l’allarme.

Ad accorgersi del furto gli stessi derubati che, usciti per una cena con amici, al loro rientro, alle 22 e 30 circa, hanno amaramente dovuto riscontrare di aver avuto la sgraditissima visita dei ladri e verificare l’ammanco: oltre a ciò che avevano razziato, si aggiunge l’ancor più oneroso danno alle strutture dell’appartamento, fra cui l’annerimento delle pareti dovuto al fumo generato dal flessibile.

Ai malcapitati non è rimasto che avvertire i Carabinieri che stanno indagando per rintracciare gli autori del reato.   

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se chiedete info circa i furti al sig sindaco di sasso marconi,vi risponderà che -dati alla mano- siamo perfettamente in linea con altri comuni del territorio.Anzi,rispetto agli anni precedenti siamo pure al di sotto di tali numeri.Ergo che ,per gli sfaticati ladri in quel di sasso- c'è pure la possibilità di aumentare la loro potenzialità operativa senza averne disturbo alcuno.

Anonimo ha detto...

se usassero i nostri vigili, pagati con le nostre tasse per fare sicurezza invece che per fare le multe alle macchine in sosta ....ma questo sindaco non lo sa che potrebbe anche farlo??