venerdì 28 novembre 2014

Vaccini antinfluenzali. Nessun vaccino dei lotti ritirati dall’AIFA tra quelli dell’Azienda Usl di Bologna .



ASL informa: 

Nessuno dei 156.000 vaccini antinfluenzali ricevuti dall’Azienda Usl di Bologna e in distribuzione ai Medici di Medicina Generale, agli ospedali e agli ambulatori vaccinali di Igiene Pubblica e della Pediatria di comunità appartiene ai lotti cautelativamente ritirati dall’AIFA. Il lotto del vaccino antinfluenzale Fluad  ricevuto ed utilizzato dalla  Azienda USL di Bologna è contrassegnato dal numero 143802.

L’Azienda ribadisce l’invito a vaccinarsi. Vaccinarsi è importante. La vaccinazione antinfluenzale, infatti, protegge le persone più a rischio da gravi complicanze. Per loro e per i loro conviventi la vaccinazione è gratuita. Il periodo più opportuno per vaccinarsi è tra novembre e dicembre.

La vaccinazione è gratuita per tutti a partire dai 65 anni di età, per gli adulti e i bambini con malattie croniche, per gli operatori sanitari e di assistenza, gli addetti ai servizi essenziali, i donatori di sangue, il personale degli allevamenti e dei macelli.
Chi ne ha diritto gratuitamente può rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, oppure prenotare la vaccinazione, attraverso CUP, presso uno degli ambulatori vaccinali di Igiene Pubblica e della Pediatria di comunità.

L’Azienda Usl di Bologna offre da quest’anno la vaccinazione gratuita anche alle persone maggiormente a rischio di complicanze gravi ricoverate presso le medicine, le geriatrie, le cardiologie, le pneumologie e le endocrinologie degli ospedali Bellaria, Maggiore e di Bentivoglio, presso la chirurgia del Bellaria, presso tutti i day hospital e i reparti oncologici aziendali.

Nessun commento: