sabato 27 dicembre 2014

Europportunità: Parlamento UE, 30 posti disponibili in diversi settori professionali




Un lettore segnala.

 

 




Il Parlamento europeo cerca personale esperto, di talento e altamente motivato da impiegare nei seguenti settori: assistenza a lavori parlamentari, attività di comunicazione, gestione della corrispondenza e della posta, attività di supporto al lavoro quotidiano della commissione/delegazione/segreteria.
Trenta i posti disponibili per tutti i candidati in possesso di un diploma di studi attinente alla natura delle funzioni da svolgere, seguito da un’esperienza professionale di almeno tre anni, di cui almeno due in rapporto diretto con tali funzioni oppure un attestato di un diploma di studi secondari che dia accesso agli studi superiori, seguito da un'esperienza professionale di almeno sei anni, di cui almeno cinque in rapporto diretto con le funzioni da svolgere.
Viene richiesta la conoscenza del tedesco, inglese o francese e anche di un’altra lingua comunitaria.
Gli interessati devono iscriversi per via elettronica secondo la procedura indicata sul sito dell'EPSO, in particolare seguendo le istruzioni per l'applicazione online. Il termine ultimo per candidarsi (compresa la convalida) è il 13 gennaio 2015. Il bando è consultabile sul sito di Eur-Lex


  

Nuove opportunità di lavoro con l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economico

L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economico (OECD) propone diverse opportunità di lavoro rivolte a figure professionali che intendano svolgere al propria attività a Parigi.  Nello specifico le posizioni richieste sono:
  • Trade Policy Analyst, è richiesto un diploma di laurea in giurisprudenza o in economia ed avere un'esperienza professionale dai 3 ai 7 anni. Il termine ultimo per candidarsi è il 4 gennaio 2015.
  • Information Security Specialist, è richiesto un diploma di laurea in informatica o in sistemi informatici e un'esperienza professionale dai 3 ai 5 anni. È possibile candidarsi entro il 4 gennaio 2015.
  • Reviser – administrators in the French Translation Section, per questo posto di lavoro è necessario essere un traduttore qualificato con un'esperienza professionale di almeno 8 anni. Per candidarsi, il termine ultimo è il 15 gennaio 2015.

Per le quattro figure professionale viene sempre richiesta una conoscenza dell'inglese e del francese. E' inoltre necessario registrarsi al sito dell'OECD e ricercare la posizione in cui ci si vuole candidare


Nessun commento: