sabato 20 dicembre 2014

Inaugurata dal Sindaco Merola il ripristino della frana di via Sabbiuno.


Lavoro fatto a valle

Di F.Tamburini


Si è tenuta stamattina, sabato 20 dicembre,  in Via Sabbiuno, l’inaugurazione ufficiale della riapertura della strada al traffico (che di fatto era già avvenuta un mese fa, in anticipo sul termine  preventivato),  importante strada che porta a Bologna attraverso i colli, passando da Pieve del Pino.
La frana, avvenuta all’inizio dello scorso Febbraio, ha provocato grandissimo disagio e ha portato alla formazione di un COMITATO cui hanno aderito  tantissimi residenti nella zona, penalizzati gravemente negli spostamenti in direzione Bologna. 
Merola con i tecnici
Il comitato si è dato il compito di sollecitare l’intervento di ripristino della viabilità. E' seguito un confronto molto proficuo con il Comune di Bologna ed anche con il sindaco Merola, che oggi ha voluto presenziare a questo appuntamento assieme alla d.ssa Giorgetti, Presidente del Quartiere S.Stefano.

Un ruolo molto importante lo ha avuto l'Ing. Benassi, componente del Comitato, il quale, da valente tecnico, ha seguito passo passo i difficili e onerosi lavori, fornendo anche preziosi suggerimenti, grazie alla sua ottima  conoscenza geologica della zona coinvolta nella frana.




Merola con Ing.Benassi


Merola e assessori

Nessun commento: