martedì 16 dicembre 2014

Marzabotto ha NaturE'. Chi ci va rimane soddisfatto e ritorna.



Di Gian Paolo Frabboni

 NaturE':  per un esercizio commerciale questa parola tronca non avrebbe  alcun significato, ma è il verbo "essere" che ne garantisce il significato e gli dà valore. 
Si tratta di un negozio esistente in via Aldo Moro (Marzabotto) stretto fra un frequentatissimo Bar e una Banca.
Aperto da dieci anni ormai è una realtà di cui può vantarsene il nostro territorio.
Ma cos'e' "Nature' ?   E' un locale gestito da una giovane imprenditrice che non si è lasciata intimidire dalle tristi vicende accadute nei nostri dintorni.
Alla Pro-Loco, che sta esaminando le attività più antiche e particolari di Marzabotto, non poteva sfuggire questo luogo.
In un triste momento in cui gli esercizi commerciali subiscono la preponderanza della grande distribuzione e  i piccoli imprenditori stentano a sopravvivere (imbavagliati  da assurde regole  statali e regionali, sanitarie, volutamente rese incomprensibili,  che sembrano preludio alla finale prevedibile rinuncia e dove non è "carente, ma è leso il senso dell'interesse collettivo").
Per iniziare una qualsiasi attività artigianale il richiedente si vede costretto ad un esborso di alcune migliaia  di euro, prima ancora di iniziare l'attività.  Così il disincantato futuro artigiano recede.  
La disavvedutezza di questi impedimenti sono stati superati, invece, da questa tenace giovane signora:  STEFANIA RASIA che nel 2004  ha dato vita al NaturE'. Un esercizio commerciale-misto dove pone in vendita pane del forno di Monzuno di varie forme, ottenuto con  farine selezionate  di ‘Montagna Amica’, prodotte nella nostra terra, nonchè il notissimo  e raro pane di ‘farro’ biologico coltivato nel nostro  territorio. 
Dolci e dolcetti confezionati dai nostri produttori completano l'offerta.
In numerose scaffalature sono in bella evidenza confezioni pronte all'uso di prodotti biologici.
Fanno bella mostra anche oggetti originali che attirano, per le loro forme, l'attenzione di chi si volge intorno per osservare
la diversificazione di quanto esposto.
Anche materiale cosmetico naturale è un'accattivante occasione per una scelta di cosmetica naturale.
Insomma, questo negozio pare proprio l'ideale per una sosta in favore del benessere
E, una visita accurata  ci indurrà certamente a trovare una ragione di ritorno !





13 commenti:

mauro ha detto...

un negozio pieno di buone cose compresa la cortesia di Stefania, merita andarci per i suoi prodotti di nicchia e i suoi consigli.

Lele ha detto...

Io ci vado tutte le mattine prima di andare al lavoro, una tappa fissa specialmente per una "abbracciatona" di costante sostegno ed incoraggiamento reciproco nelle fatiche di tutti i giorni che ci regalano tante soddisfazioni...fiero di essere il fratello di Stefania le auguro tanta fortuna!!!

Anonimo ha detto...

Questo è il negozio più bello della provincia!!! Brava Stefania
Continua così. Noi ti sosterremo continuando ad essere tuoi clienti e sfruttando i consigli preziosi che ci dai ogni volta.
Se già non lo conoscete...Provatelo!!!
Daniela

Monica Corsi ha detto...

io ci passo spesso la mattina,intanto per un "abbraccio" che ci da ad entrambe una giusta carica per la giornata da affrontare e poi xchè se hai bisogno di qualcosa,dal pane,ad un regalo da comprare,a del cibo naturale,piuttosto che cosmesi,è il posto giusto,l'unico nel nostro comune....insomma,un negozio insostituibile....dove dentro troverete sempre un caloroso sorriso,quello di Stefania

Anonimo ha detto...

Bravissima mia sorella!

Anonimo ha detto...

Naturè e davvero un punto di riferimento per prodotti alimentari biologici e spesso a KM zero. La cortesia, l'accoglienza di Stefania ti fanno sentire un cliente speciale. Stefania ti adotta e cerca di accontentarti in tutto e la cosa bella che lo fa davvero con tutti. Lei ama davvero prendersi cura dei suoi clienti. Per questo ci si torna sempre con piacere giorno dopo giorno, trasformando l'ingresso nel suo negozio in un piacevolissimo incontro con un'amica che ti dona benessere! Valetina felice cliente di Naturè

Anonimo ha detto...

per l'amor di dio io in quel posto non ci metterò mai più piede. lei li è solo una gran ficcanaso!

Anonimo ha detto...

Bravissima, competente, cortese e sempre sorridente.

Mariapia ha detto...

Bel negozio, tante belle e buone cose da comprare x regalare o x tenere x sé. Grazie anche a Stefi x i suoi consigli

Anonimo ha detto...

Sara' anche una brava commerciante, ma da quando questo blog fa pubblicita' redazionale?

Anonimo ha detto...

A onor del vero Marzabotto è un piccolo centro, rispetto ad altri della valle del reno, ma ha davvero delle eccellenze: la pasticceria, lo studio fotografico, un negozio di abbigliamento con prodotti ITALIANI. A volte ci facciamo incantare dalle luci dei grandi magazzini ma qui c'è più sostanza!

Anonimo ha detto...

Irrinunciabile la Stefy! Articoli unici, meta preferita dei miei acuisti "sani" e dei miei regali, in ogni momento dell'anno, sicura di non fare mai brutta figura...molta resa..poca spesa!
Catia

Monica Corsi ha detto...

E' evidente che "anonimo" non conosce affatto la persona in questione,che è una delle persone più discrete che io conosca....
e mi firmo
Monica Corsi