mercoledì 21 gennaio 2015

Casalecchio di Reno. Grazia Verasani presenta ‘Mare d’Inverno’, un romanzo sull’amicizia.





Domani, giovedì 22 gennaio alle  19, alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, Grazia Verasani presenta il suo nuovo libro: Mare d'inverno .

Tutta al femminile è la trama del romanzo con tre protagoniste al centro della scena:  Agnese,  insegnante, con un matrimonio in bilico e una figlia diciottenne;  Vera, giornalista di successo, e Carmen, attrice prestata al doppiaggio. Vicine ai cinquanta,   le tre donne ora si ritrovano a passare insieme, in una villetta di un desolato lido della riviera romagnola, i giorni che precedono il Capodanno. La scusa è quella di consolare Carmen che si è rifugiata lì per riflettere sulla sua ennesima sconfitta sentimentale.


Ad accompagnare l'autrice ci sarà Riccardo Marchesini.

La presentazione si conclude con un  aperitivo.


Grazia Verasani (nella foto), ha scritto canzoni per Paola Turci, Silvia Mezzanotte, Aeroplanitaliani etc. e pièce teatrali di successo. Nel giugno 2004 esce per Coloradonoir/Mondadori il romanzo Quo vadis, baby?, da cui il regista Gabriele Salvatores ha tratto il film uscito nel 2005 e viene prodotta una serie televisiva in sei puntate. Seguono: Velocemente da nessuna parte (Mondadori, 2006, con protagonista Giorgia Cantini, apparsa per la prima volta in Quo vadis, baby?), Tutto il freddo che ho preso (Feltrinelli, 2008), Di tutti e di nessuno (Kowalski/Feltrinelli, 2009, terzo romanzo della serie con l’investigatrice Giorgia Cantini), Cosa sai della notte (Feltrinelli/Fox Crime, 2012, quarto episodio con Giorgia Cantini). Collabora con giornali e riviste. Vive a Bologna.

Nessun commento: