sabato 28 febbraio 2015

Castel Guelfo. Il ‘bisticcio’ fra due fidanzati irrita il cane di lei che, con molta imparzialità, ha morsicato entrambi i litiganti. Intervengono i Carabinieri.




L’amore non è bello se non è litigarello. Vallo però a spiegare a un cane. Un  Pitbull, cui non era stato evidentemente ricordato il detto,  ha infatti reagito al bisticcio della sua padrona con il fidanzato morsicando prima lui costringendolo alla fuga. Poi, per non essere parziale, ha morsicato pure lei.
L'azione del cane è scattata la notte scorsa all’ 1 e 40, quando il 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che, in transito in via Casona a Castel Guelfo, ha riferito di essere stato fermato da un uomo spaventato che chiedeva aiuto perché era stato morso dal cane della fidanzata. I Carabinieri sono intervenuti sul posto e, ricostruendo i fatti, hanno scoperto che il malcapitato, 32enne di Viterbo, era stato azzannato a un braccio dal Pitbull della fidanzata, 31enne di Castel Guelfo, con cui aveva avuto una lite scaturita per motivi personali all’interno di un appartamento situato nelle vicinanze. L’animale non si è limitato a proteggere la sua padrona, ma ha morso anche lei ad una mano, costringendola a nascondersi all’interno di una stanza fino all’arrivo dei Carabinieri che l’hanno tranquillizzata e accompagnata fuori dall’abitazione. I due litiganti feriti, ma non in gravi condizioni, sono stati trasportati al Pronto Soccorso  per essere medicati, mentre il cane è stato sedato  e trasportato da un Veterinario presso un canile del luogo per gli accertamenti del caso.    

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: